L'iniziativa è dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo e finanzierà progetti, con la cifra complessiva di 20 mila euro , fino ad un massimo di 2mila ciascuno. (continua la lettura)
Tra i primi firmatari ci sono anche “Io Sud” dell’ex assessore al turismo di Matera Adriana Poli Bortone e “Matera si Muove” di Pasquale Di Lorenzo. (continua la lettura)
A seguito della conferenza stampa del PD materano, svolta il 23 Marzo, l'ex Assessore al turismo e all'identità mediterranea della città di Matera, Adriana Polibortone risponde con una nota stampa al Partito Democratico materano. (continua la lettura)
Tempi brevi ma legati alla approvazione del bilancio per dare al Comune di Matera una nuova giunta, dopo la elezione alla Camera dell'assessore ai Lavori Pubblici Michele Casino (Forza Italia) e le dimissioni di due giorni fa dell'assessore al turismo, (continua la lettura)
A due giorni dalla conferenza stampa dell'assessore al turismo non si placa il dibattito sulla situazione politico-amministrativa del Comune di Matera. (continua la lettura)
"Addolorato per le dimissioni dell'assessore Poli Bortone, ma dobbiamo andare avanti". Così il sindaco di Matera De Ruggieri commenta a Bitonto l'addio dell'ex sindaco di Lecce alla sua giunta. "Fatto che fa parte delle quadriglie politiche che non possono spegnere (continua la lettura)
Confesercenti, con il presidente Lisurici che apprezza il coinvolgimento delle associazioni voluto dalla Poli Bortone chiede le scuse dal PD “per le gravi dichiarazioni del capogruppo”. De Salvo (Confapi): rammarico per la decisione di dimettersi perchè “non le è stato (continua la lettura)
Nel ringraziare l'ex assessore al turismo per aver coinvolto le associazioni di categoria, il presidente di Confesercenti commenta le dichiarazioni attribuite al capogruppo del PD in consiglio ('se ne frega degli operatori' poichè le decisioni "'devono prenderle soltanto i consiglieri (continua la lettura)
L'ex sindaco di Lecce ha motivato la sua decisione evidenziando che "sono venute meno le condizioni per continuare a operare nell'interesse della città e per portare avanti i programmi". (continua la lettura)
"Da persona delle istituzioni ho sempre avuto fiducia nella giustizia e non ho mai contestato, in alcun modo e in alcun tempo, il suo operato. Ora non posso che essere lieta di questo esito che mi rinfranca rispetto al tanto (continua la lettura)