Articoli con argomento: ‘Cani’

“Se mi lasci non vale”, il nuovo spot di Mingo contro l’abbandono dei cani questo articolo contiene video

Nel video anche Spugna, l'inseparabile amico a quattro zampe dell'attore barese (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tricase, lutto cittadino nel giorno dei funerali del bimbo di otto mesi azzannato da un cane

Alle esequie nel cimitero del paese, ridotte all'essenziale per le misure di contenimento contro il coronavirus, hanno assistito solo la mamma e la nonna del piccolo che erano presenti anche al momento della tragedia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

San Cesario (Le), altro bimbo aggredito da cane: non è grave questo articolo contiene video

Stava giocando davanti alla sua casa: bambino di 3 anni azzannato alla fronte dal cane di famiglia. Non è grave. L'incidente avvenuto a poche ore dalla tragedia di Tricase, dove un bimbo di 8 mesi ha perso la vita in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Estate, l’abbandono dei cani un fenomeno in crescente aumento. Fondamentale sterilizzare questo articolo contiene video

La mancata sterilizzazione resta uno dei maggiori problemi. Per questo l'associazione Anpana di Bari lancia un duplice messaggio, ai Comuni e ai proprietari di cani. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, spiagge sicure con il servizio gratuito della Scuola Cani Salvataggio Nautico – Onlus 2011 questo articolo contiene video

I volontari con l'unità cinofila prestano servizio ogni domenica nella spiaggia di Pane e Pomodoro di Bari (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, l’on. Brambilla consegna 100 quintali di crocchette ai cani del “Rifugio di Rosa”

Arriva a Bari l'on. Brambilla per presentare l'iniziativa “Insieme per i nostri amici meno fortunati”. Donati al “Rifugio di Rosa” circa 100 quintali di crocchette (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Randagismo. Governo impugna legge regionale lucana questo articolo contiene video

Norma in contrasto con la legislazione nazionale. Plauso dell'associazione animalista LAV che invita a porre rimedio e sottolinea il rischio mattanza per cani e gatti senza denuncia di smarrimento. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La “Scuola Cani Salvataggio Nautico” riceve una targa di riconoscimento dal Comune di Bari questo articolo contiene video

L'associazione con i propri operatori di unità cinofila ha garantito il servizio di pattugliamento, assistenza e salvamento. La targa è stata consegnata per l'esemplare servizio, svolto con dedizione dall'associazione a tutela dei bagnanti e a supporto delle perosne disabili. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Censimento Lav. Il randagismo canino è ancora un problema grave nel Sud

In Puglia, Sicilia, Basilicata e Lazio il numero dei cani randagi è ancora importante, mentre nel Nord Italia il randagismo canino è contenuto e si procede a una maggiore sterilizzazione delle colonie feline (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nel potentino, una taglia per chi aiuterà a scoprire chi sta avvelendando cani e gatti

La taglia di quattromila euro sarà pagata dall'Associazione italiana difesa animali ed ambiente a chi aiuterà a individuare e far condannare in via definitiva con la propria testimonianza diretta i responsabili degli avvelenamenti o comunque della morte degli animali di (continua la lettura)

Archiviato con: