Articoli con argomento: ‘Artisti’

Artisti e operatori dell’arte e della cultura scrivono ai candidati presidenti, consiglieri e futuri assessori della Basilicata

"Investire nella cultura significa investire nel futuro, realizzando un mondo più creativo, inclusivo e sostenibile per le generazioni a venire" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanremo 2024, tra i selezionati tanti artisti pugliesi e lucani

Ecco chi sono (continua la lettura)

Archiviato con:             

Concerto per la Vita: un’esibizione straordinaria per i bambini di Taranto

Artisti di livello nazionale uniti per sostenere il reparto di Onco-ematologia pediatrica della città (continua la lettura)

Savoia di Lucania celebra la Giornata Mondiale dell’Arte con un evento straordinario

Il Castello di Savoia di Lucania si trasforma in un palcoscenico di talenti per una serata di cultura, musica e arte (continua la lettura)

“Lucania Terra Madre”: tre artisti donano al Consiglio regionale

In occasione dei 50 anni della Regione Basilicata, il Consiglio regionale ha promosso "Lucania Terra Madre", un progetto artistico che ha coinvolto tre artisti: Maria Ditaranto, Giovanni Spinazzola e Dino Ventura. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Mostra “Artisti Lucani” in ricordo Adelaide Masella questo articolo contiene video

Opere di scultori e pittori, sia moderni che contemporanei, lungo un percorso tra Viale Marconi ed il centro storico. A Potenza dal 5 maggio la mostra "Artisti Lucani" in ricordo di Adelaide Masella. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019, progetto di residenza artistica nella città di Feldkirch

Artisti e artiste della città di Matera e della regione Basilicata sono invitati a lavorare a Feldkirch, in Austria, per collaborare con creativi locali e creare, così, un network con una delle città candidate al titolo di Capitale Europea della (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Grande successo per la mostra “Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche”

Bilancio positivo per la mostra itinerante organizzata a San Severino Lucano, nel Parco Nazionale del Pollino. Un vero e proprio viaggio in terra lucana, fra opere d’arte ed eccellenze agroalimentari del posto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scontro treni. La mobilitazione in rete degli artisti: serve sangue questo articolo contiene video

Fiorella Mannoia, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio, ma anche Biagio Antonacci, sono solo alcuni tra i tanti artisti che su twitter si spendono per sollecitare la raccolta del sangue in favore dei feriti dell'incidente in Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con: