Acerenza, Melfi, Senise e Noepoli, Valsinni e Nova Siri (continua la lettura)
Il 20 maggio 2023, il Museo diocesano di Acerenza ospiterà un convegno unico dedicato all'esplorazione della vita e delle reliquie di San Canio, il patrono dell'Arcidiocesi (continua la lettura)
Sindaci e delegazioni delle due città siglano un protocollo per rafforzare i legami e promuovere lo sviluppo locale (continua la lettura)
L'assessore regionale: "Lo sport lucano sta avendo successo fuori dalla nostra regione, soprattutto grazie alla ferma volontà delle federazioni di settore che crescono e offrono possibilità a questi giovani" (continua la lettura)
Le denunce sono state decise a carico di un uomo che ha esibito una patente comprata su internet e di un altro che aveva una dose di cocaina nel portafogli. A Pietragalla i Carabinieri hanno posto sotto sequestro un'auto che (continua la lettura)
Campioni olimpici, europei e record del mondo a Potenza per il primo “HalloSwiMeeting” (continua la lettura)
In una zona tra Filiano, Forenza e Acerenza (continua la lettura)
Due giornate, l'11 e il 12 agosto, sul tema “Dai Longobardi ai Normanni Storia di una Cattedrale. Chi scioglierà l’incantesimo?”. (continua la lettura)
Pop-up festival arte digitale ad Acerenza (PZ). Il borgo antico ospita un'immersione di arte digitale in svariati spazi espositivi in Via Umberto I (vedi mappa allegata), da sabato 6 fino a lunedì 15 agosto, ore 16:00-mezzanotte. Evento speciale: Installazione ambientale (continua la lettura)
Si svolgerà, il 20 maggio alle ore 15.30 presso la Sala Ottagonale Gala del palazzo signorile del borgo antico. Il Presidente Marra: "Occorre un intervento demiurgico che sia in grado di tutelare la libertà di espressione, ma anche di introdurre (continua la lettura)