Articoli con argomento: ‘Ministero della Cultura’

Nel Foggiano un progetto per dar vita alla prima banda di comunità

Presentato a Orta Nova il progetto "Orta Nova sound lab": grazie a fondi del Ministero della Cultura nasce la prima banda di comunità nel Foggiano per coinvolgere i giovani attraverso la musica popolare (continua la lettura)

Capitale italiana del Libro 2027: Chiaromonte tra le 7 finaliste ministeriali questo articolo contiene video

Chiaromonte è tra le sette finaliste per il titolo di Capitale italiana del Libro 2027 con il dossier "Le trame di Calliope" (continua la lettura)

Matera, a Palazzo Viceconte la mostra “Riletture. Antropologia visiva del cambiamento urbano”

A Matera arriva la mostra “Riletture”, che mette a confronto fotografie d’archivio e nuovi sguardi sulla trasformazione delle città. (continua la lettura)

Basilicata, dal Ministero 1,6 milioni per la cultura. Bardi: “Restituiamo vita alla storia”

Dal Ministero della Cultura 1,6 milioni di euro per la Basilicata: finanziati gli affreschi di Porta Postergola a Matera e il Castello Medievale di Laurenzana. Il commento del presidente Bardi (continua la lettura)

Policoro (MT), al Parco Archeologico di Herakleia in scena “Del labirinto e altre storie” il 5 agosto

Mercoledì 5 agosto alle 21 il Parco Archeologico di Herakleia ospita lo spettacolo di teatro-danza "Del labirinto e altre storie" (continua la lettura)

Matera porta del Mediterraneo con la mostra di Mimmo Jodice: l’inaugurazione col ministro Giuli questo articolo contiene video

La mostra "Mimmo Jodice. Mediterraneo" è stata inaugurata a Palazzo Lanfranchi di Matera dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. L'esposizione raccoglie 83 fotografie dedicate ai paesaggi e ai siti archeologici del Mediterraneo, offrendo una rilettura contemporanea del patrimonio storico. La (continua la lettura)

Aliano al Ministero della Cultura, il “Festival La luna e i calanchi” esempio nazionale di rigenerazione culturale

Ad Aliano il festival “La luna e i calanchi” viene presentato come buona pratica nazionale di rigenerazione culturale e sociale (continua la lettura)

Massimo Osanna nominato capo del Dipartimento attività culturali del Ministero

Congratulazioni a Massimo Osanna, nominato capo del Dipartimento per le attività culturali del Ministero della Cultura. Il presidente Bardi: incarico di alto profilo e motivo di orgoglio per la Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Taranto, il Museo MArTA apre gratis per il 2 giugno: visite guidate e reperti da scoprire questo articolo contiene video

La Festa della Repubblica passa anche per la cultura con i “musei aperti”, un'iniziativa del Ministero della cultura accolta anche dal Marta di Taranto (continua la lettura)

Bari, online il bando “Le due Bari 2026”: oltre 560mila euro per gli spettacoli estivi nelle periferie

Il Comune di Bari ha pubblicato l'avviso per il cartellone culturale estivo nei quartieri periferici (continua la lettura)