Articoli con argomento: ‘San Francesco’

Inaugurato a Villa d’Agri il centro di ascolto “San Francesco”

Il centro, che aprirà il giovedì dalle 10:00 alle 13:00, mira a superare l'assistenzialismo per concentrarsi sul rafforzamento personale e comunitario. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, a San Francesco di Paola il vescovo accoglie 4 nuove consorelle questo articolo contiene video

Quattro consorelle pronte alla vita spirituale dettata da San Francesco di Paola: domenica sera la celebrazione a Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Beni culturali: due tele ‘restituite’ alla Basilicata

Nell’ambito del suo programma periodico di restauri di opere d’arte facenti parte del patrimonio culturale italiano, Intesa Sanpaolo finanzierà il restauro di due tele settecentesche, raffiguranti Santa Cecilia e Santa Apollonia, provenienti dalla chiesa di San Francesco a Tolve (PZ) (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, Ripartiti i lavori negli ipogei di Piazza San Francesco

I lavori per la praticabilità del percorso di accesso all’Auditorium “R.Gervasio” sono ricominciati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, il Comune al lavoro sui campi sportivi della Pineta di San Francesco questo articolo contiene video

Un’area importante tra i quartieri di San Girolamo e San Cataldo alla periferia nord di Bari riqualificata dal Comune anche in ottica sportiva. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Religione: mostra e convegno sui Cappuccini a Pomarico

Una mostra di libri e stampe, provenienti dai conventi francescani della Basilicata e una giornata di studi caratterizzeranno sabato 14 giugno a Pomarico l'evento '' Un miracolo a Pomarico. Dalle antiche biblioteche cappuccine storia e spiritualità di San Francesco in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fondi Pisus, Città Plurale: dimenticati l’Auditorium e gli ipogei di Piazza San Francesco questo articolo contiene video

Tra gli interventi Pisus scompare il recupero funzionale dell'Auditorium ed il completamento dell'intervento relativo agli ipogei di Piazza San Francesco. È questo il grido d'allarme lanciato dall'associazione materana, Città Plurale. (continua la lettura)

Archiviato con: