Articoli con argomento: ‘Religione’

Padre Davide Carbonaro è il nuovo vescovo di Potenza

Carbonaro subentra a monsignore Salvatore Ligorio, dimessosi nello scorso mese di ottobre per raggiunti limiti d’età. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Madonna della Ricotta: un viaggio tra cultura e tradizioni in Puglia

Sabato 27 e domenica 28 maggio Carlantino nel foggiano, celebra l'antica ricorrenza con formaggi, mozzarelle e ricotta. Un'occasione unica per immergersi nelle antiche tradizioni legate alla transumanza, che uniscono Puglia, Molise e Abruzzo (continua la lettura)

Archiviato con:                                                             

Potenza, San Gerardo: Apertura straordinaria Museo Diocesano questo articolo contiene video

Accesso contingentato in Cattedrale e possibilità di ammirare la statua più antica del Santo con apertura straordinaria del Museo Diocesano. Questo il programma per celebrare la morte, il 30 ottobre 1118, del patrono potentino Gerardo della Porta. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

San Rocco. A Tolve (PZ) le celebrazioni lucane più importanti

In migliaia hanno raggiunto il Santuario Diocesano potentino. L'Arcivescovo di Acerenza, Monsignor Francesco Sirufo, ha presieduto la Santa Messa e definito il “giovane coraggioso”, un esempio attuale di accoglienza e abnegazione verso i più deboli. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Insegnante di religione all’esame di terza media, replica del teologo Nicola Rosetti

Sulla polemica scoppiata con l'invio di una lettera al Ministero dell'Istruzione da parte del Comitato Scuola e Costituzione, è giunta una replica del teologo e giornalista Nicola Rosetti: posizione del comitato dettata da astio contro docenti di religione cattolica (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scuola. Insegnante di religione all’esame di terza media: scoppia la polemica

Il decreto 62 del 2017 infatti ha previsto che tutti i docenti del consiglio di classe partecipino alla commissione d'esame per la terza media mentre prima l'insegnante di religione partecipava solo allo scrutinio finale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Madonna Nera di Viggiano 2017 in diretta su TRMnetwork

TRM Network in diretta le celebrazioni religiose in onore della Madonna Nera 2017, regina e patrona della Basilicata. Domenica 3 settembre, su TRMh24 – canale 16 di Basilicata e Puglia, 519 del bouquet satellitare Sky e in streaming su trmtv.it (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Terrorismo Islamico. Espulso un tunisino legato all’Imam di Andria, già rimpatriato

L'uomo di 35 anni con altri soggetti tra cui l'imam di Andria rimpatriato il 13 agosto scorso, era stato condannato nel 2015 dalla Corte di Assise d'Appello di Bari per il reato di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Con Maria segno di rinnovamento. Continuano a Matera gli appuntamenti proposti dalla parrocchia di San Pietro Caveoso questo articolo contiene video

Sabato la chiesa di San Pietro Caveoso ha ospitato un gruppo della Corale Università Sacro Cuore di Roma, diretta da don Angelo Auletta , della Corale Polimnia di Grassano, delle Sottosezioni UNITALSI di Roma, di Matera, di Tricarico. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Religione, veglia di preghiera alla vigilia della Beatificazione di Papa Paolo VI

Matera. Sabato 18 ottobre alle 20.30 l'Ufficio di Pastorale Universitaria Diocesano organizza una Veglia di preghiera alla vigilia della Beatificazione di Papa Paolo VI. Questa avverrà domenica 19 ottobre in piazza S.Pietro a Roma. (continua la lettura)

Archiviato con: