Positivo il bilancio di questa nona edizione di Mirabilia per il presidente Angelo Tortorelli che ha annunciato un doppio appuntamento per il 2022, Genova e Trento-Belluno (continua la lettura)
Ad ascoltare la proposta del governatore campano Vincenzo De Luca ci sono tutti i presidenti delle regioni del Sud chiamati a raccolta a Napoli per verificare la possibilità di varare politiche economiche comuni all'interno di un accordo politico. (continua la lettura)
Lo afferma Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania riferendosi a un emendamento presentato da Dario Ginefra, parlamentare del Pd vicino al governatore della Puglia Michele Emiliano. (continua la lettura)
Il presidente della Regione Campania sulla mozzarella di Gioia del Colle: "Ho assaggiato la mozzarella pugliese di Emiliano, è un eccellente prodotto. Ma c'è un solo problema: non è mozzarella". (continua la lettura)
E' amareggiato il primo cittadino di Caserta dopo l'annuncio del ministro Padoan su Twitter della decisione di tenere, dopo aver scartato anche Matera per questioni logistiche e di accoglienza alberghiera, a Bari il prossimo G7 delle Finanze. (continua la lettura)
Oltre al premier Renzi erano presenti anche il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, l'europarlamentare Gianni Pittella, il governatore campano Vincenzo De Luca e tanti esponenti delle istituzioni, locali e nazionali, tra i quali il deputato lucano Vincenzo Folino, ex Dem (continua la lettura)
Avviati i cantieri delle opere civili necessarie per il potenziamento infrastrutturale e tecnologico dell’itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli – Bari. All’avvio dei lavori erano presenti il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e i presidenti delle Regioni Campania (continua la lettura)