Mirabilia, conclusa nella Reggia di Caserta la nona edizione della Borsa del Turismo Culturale

Si è conclusa oggi nella Reggia di Caserta la nona edizione della Borsa del Turismo Culturale: si tratta dell’evento Mirabilia, il network di Unioncamere e di 18 Camere di Commercio Italiane.

All’appuntamento ha partecipato anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il ministro Dario Franceschini ,invece, per concomitanti impegni istituzionali ha salutato i presenti con un messaggio scritto letto in sala.

Bisogna “Produrre bellezza che è rappresentazione del fare” , così la direttrice della Reggia di Caserta Tiziana Maffei ha salutato i presenti e il progetto Mirabilia che connette i territori patrimonio dell’umanità. La Reggia di Caserta dal 1997 è patrimonio dell’Unesco.

Il governatore De Luca ha posto l’accento sulla necessità di rafforzare le infrastrutture materiale per meglio connettere i territori della rete Mirabilia, senza tralasciare quelle digitali come suggerito dalle linee di intervento del Pnnr.

Positivo il bilancio di questa nona edizione di Mirabilia per il presidente Angelo Tortorelli che ha annunciato un doppio appuntamento per il 2022, Genova e Trento-Belluno