Positivo il bilancio di questa nona edizione di Mirabilia per il presidente Angelo Tortorelli che ha annunciato un doppio appuntamento per il 2022, Genova e Trento-Belluno (continua la lettura)
Formare operatori nel settore del turismo con competenze specifiche per la tutela, la valorizzazione e la promozione dei patrimoni culturali: è questo l’obiettivo del nuovo e innovativo Master frutto dell’impegno congiunto dell’Ateneo e della rete promossa da Unioncamere e 18 (continua la lettura)
Immaginare e pianificare il post emergenza Covid-19. Dal 14 maggio, ciclo di incontri online sui temi del turismo futuro, realizzato dalla rete Mirabilia Network con capofila l'ente camerale di Basilicata. (continua la lettura)
Tortorelli, presidente CCIAA offre "ai giornalisti materani una stanza fino al 31 dicembre 2019, dove possano lavorare alla produzione del giornale". Adduce (Matera2019): sconcertato dalla inopportuna decisione. Santarsiero (pres. Consiglio regionale): decisione penalizzante per l'intera Regione. (continua la lettura)
Il giornalista e scrittore Maurizio Costanzo ha partecipato, in collegamento video al convegno sui rimedi e le strategie per contrastare il sovraindebitamento delle famiglie. Oltre a Costanzo, hanno partecipato il prefetto Antonella Bellomo, il sindaco, de Ruggieri, il presidente del (continua la lettura)
Tortorelli: "Automazione, digitalizzazione, globalizzazione cambiano le imprese e noi siamo al loro fianco per coadiuvare questo passaggio". (continua la lettura)
L’assemblea del movimento "da mandato al suo leader, Angelo Tortorelli, di perseguire gli obiettivi programmatici del movimento confermando l’organicità alla maggioranza", in merito invece a "scelte diverse di alcuni consiglieri rispetto a quelle deliberate dall’assemblea" l'invito è quello di "astenersi (continua la lettura)
Danni alle fiancate prodotti da un punteruolo sulla stessa automobile già stata danneggiata altre tre volte: in un'occasione i danni furono prodotti da un acido per sciogliere le vernici, mentre in passato era stata graffiata in più punti. (continua la lettura)
I presidenti dei due enti camerali hanno definito gli aspetti operativi dell’evento annuale che promuove un’offerta turistica integrata dei siti Unesco al grande pubblico. (continua la lettura)
"Il Mibact non può incidere sulla già acquisita pronuncia del consiglio comunale di immodificabilità del logo, ma soprattutto ogni ulteriore proposta deve essere verificata dalla stessa assemblea municipale". (continua la lettura)