Sarà inaugurato giovedì 28 dicembre alle ore 18.00, un circolo di Liberi e Uguali (Leu) intitolato all'ex segretario regionale della Basilicata del Pd, prematuramente scomparso nel 2015. (continua la lettura)
"E' stato uno dei compagni che ha saputo interpretare nel modo più intelligente il passaggio tra la Prima e la Seconda Repubblica". (continua la lettura)
Subito il cambiamento per il bene del Partito Democratico, al punto più basso della sua storia. Lo ha affermato Massimo D'Alema, intervenuto a Potenza all'evento per ricordare l'amico e ultimo segretario del PD lucano, Antonio Luongo. (continua la lettura)
Si è svolta nella tarda mattinata presso la Camera dei Deputati la cerimonia ufficiale di commemorazione del segretario regionale della Basilicata del Pd, Antonio Luongo (morto lo scorso 8 dicembre), "che ha ricoperto la carica di deputato della Repubblica italiana (continua la lettura)
La figura di Luongo verrà ricordata dal Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e dai rappresentanti dai vari gruppi parlamentari. (continua la lettura)
Oltre al premier Renzi erano presenti anche il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, l'europarlamentare Gianni Pittella, il governatore campano Vincenzo De Luca e tanti esponenti delle istituzioni, locali e nazionali, tra i quali il deputato lucano Vincenzo Folino, ex Dem (continua la lettura)
Un applauso all'uscita dalla chiesa della bara. Fiori e bandiere del Pd ad accompagnarlo. In silenzio rispettosamente, con la stima incondizionata e l'affetto di tanti, se ne va Antonio Luongo, uomo di punta della politica lucana. (continua la lettura)
All'arrivo nella chiesa del rione Betlemme, il premier ha scambiato un lungo e caloroso abbraccio con Roberto Speranza, vecchio amico del segretario lucano del Pd Antonio Luongo. Alla cerimonia partecipano anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e il (continua la lettura)
Scompare un uomo delle istituzioni. Scompare un protagonista della storia politica lucana. (continua la lettura)
Ci mancherà il suo modo schietto e diretto di affrontare i problemi, scrive il Governatore lucano, Marcello Pittella. Un vero e proprio gigante della politica, protagonista della Storia Lucana, sottolinea il Presidente dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, Gianni (continua la lettura)