Un gesto solidale da parte dei dipendenti della Bari Multiservizi (continua la lettura)
L'olio di semi di girasole, recante la dicitura Made in Italy ma prodotto in Bulgaria, viaggiava su un Tir destinato a Cosenza, mentre le uova fresche destinate ad un'azienda pugliese sono state respinte nel corso di un altro controllo perchè (continua la lettura)
Nel 2017 si è registrato anche in Basilicata "un avanzamento complessivo dei volumi di acquisti domestici di uova": lo ha reso noto la Confederazione italiana agricoltori, sottolineando il "beneficio anche per le 330 aziende di galline da uova, per 16.795 (continua la lettura)
E' stato attivato il sistema di allerta comunitario, a partire dalle Aree Nord e Sud ASL Lecce e dalle Asl vicine, Brindisi e Taranto (continua la lettura)
Controlli e i sequestri, come quello cautelativo da parte della Asl di Bari, in un allevamento su 14mila galline e 1.500 uova a Corato. Erano state infatti trovate tracce dell'insetticida. Nei prossimi giorni dovranno essere eseguite le cosiddette 'analisi di (continua la lettura)
"Allo stato attuale dei controlli dei Carabinieri del Nas in Basilicata non risultano in vendita uova che fanno parte delle 'partite' già sottoposte a sequestro in allevamenti di Ancona e Viterbo". (continua la lettura)
La sezione lucana della Confederazione italiana agricoltori ricorda che i consumatori devono fare attenzione alla provenienza delle uova: è sicuramente rilevante verificare l’azienda produttrice ben stampata sulla confezione. (continua la lettura)
Consegnate 100 uova di pasqua al centro polifunzionale per la prima infanzia "la casa delle bambine e dei bambini". l'iniziativa solidale e' stata promossa e organizzata dal centro commerciale in collaborazione con coop alleanza 3.0. (continua la lettura)
Furono i cuochi di Luigi XIV ad ideare le uova di cioccolato e che più tardi pensarono anche a riempirle con la sorpresa (continua la lettura)