La segnalazione da parte di una coppia di turisti. Ronzulli : “Basta mezzi meccanici sulle spiagge. È necessario tutelare i patrimoni della biodiversità” (continua la lettura)
Il progetto vede la città di Massafra capofila, al fianco di Statte, Crispiano e delle università del territorio (continua la lettura)
Hanno finalmente riassaporato la propria libertà le due tartarughe Caretta Caretta salvate lo scorso gennaio a Torre Canne, nel Brindisino, nel primo caso grazie alla segnalazione di una famiglia che faceva pulizia spiagge, nel secondo, perché avvistata da una cagnolina. (continua la lettura)
L'appello del consorzio di gestione dell'area protetta: "Aiutateci a monitorare la costa, le mareggiate mettono in pericolo questi animali" (continua la lettura)
Erano state nascoste all'interno di bagagli da un cittadino albanese appena sbarcato nel porto di Bari, residente in Italia. (continua la lettura)
Le tartarughe, trovate in un'auto proveniente dall'Albania e condotta da un italiano, sono state affidate alla Forestale. (continua la lettura)
Alcune tartarughe d'acqua e di terra in via d'estinzione, trovate in una abitazione di Massafra (Taranto), sono state sequestrate da personale del Corpo Forestale dello Stato. Le tartarughe d'acqua, portatrici di salmonella devono essere maneggiate con attenzione e va evitato (continua la lettura)
Il ragazzo, aveva raccolto ventotto Testudo hermanni, esemplari protetti dalla Convenzione sul Commercio Internazionale delle Specie Animali e Vegetali Selvatiche Minacciate di Estinzione. Il Corpo Forestale dello Stato ha intercettato le comunicazioni sul Social Network (tramite il quale le vendeva (continua la lettura)