Articoli con argomento: ‘Tartarughe’

Sos tartarughe in Salento, ruspa investe nido durante schiusa: Legambiente Puglia salva quattro esemplari questo articolo contiene video

La segnalazione da parte di una coppia di turisti. Ronzulli : “Basta mezzi meccanici sulle spiagge. È necessario tutelare i patrimoni della biodiversità” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Massafra, nell’oasi Wwf Monte Sant’Elia liberate 29 testuggini di terra a rischio estinzione questo articolo contiene video

Il progetto vede la città di Massafra capofila, al fianco di Statte, Crispiano e delle università del territorio (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Torre Guaceto, salvate e rimesse in libertà due tartarughe Caretta Caretta

Hanno finalmente riassaporato la propria libertà le due tartarughe Caretta Caretta salvate lo scorso gennaio a Torre Canne, nel Brindisino, nel primo caso grazie alla segnalazione di una famiglia che faceva pulizia spiagge, nel secondo, perché avvistata da una cagnolina. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Torre Guaceto, salvate tre tartarughe, tra loro anche una specie rara questo articolo contiene video

L'appello del consorzio di gestione dell'area protetta: "Aiutateci a monitorare la costa, le mareggiate mettono in pericolo questi animali" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Porto di Bari, sequestrate due tartarughe a rischio estizione: erano nascoste in bagagli questo articolo contiene video

Erano state nascoste all'interno di bagagli da un cittadino albanese appena sbarcato nel porto di Bari, residente in Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Alla dogana sequestrate più di sessanta tartarughe

Le tartarughe, trovate in un'auto proveniente dall'Albania e condotta da un italiano, sono state affidate alla Forestale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Massafra (TA). Aveva in casa tartarughe protette, sequestrate dalla Forestale

Alcune tartarughe d'acqua e di terra in via d'estinzione, trovate in una abitazione di Massafra (Taranto), sono state sequestrate da personale del Corpo Forestale dello Stato. Le tartarughe d'acqua, portatrici di salmonella devono essere maneggiate con attenzione e va evitato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bernalda. Raccoglieva testuggini dai terreni incolti e le vendeva in rete. Rischia la condanna

Il ragazzo, aveva raccolto ventotto Testudo hermanni, esemplari protetti dalla Convenzione sul Commercio Internazionale delle Specie Animali e Vegetali Selvatiche Minacciate di Estinzione. Il Corpo Forestale dello Stato ha intercettato le comunicazioni sul Social Network (tramite il quale le vendeva (continua la lettura)

Archiviato con: