Operazione congiunta tra Finanza e Agenzia delle Dogane scopre due esemplari adulti di Testudo Hermanni occultati in un furgone (continua la lettura)
La schiusa prevista per la fine di agosto (continua la lettura)
Dinanzi le coste di Castro Marina (Lecce) per celebrare la “Giornata Mondiale delle Tartarughe” (continua la lettura)
Continuano in Puglia le iniziative nell'ambito della settimana blu. Nel circolo Barion di Bari liberate due tartarughe marine (continua la lettura)
La segnalazione da parte di una coppia di turisti. Ronzulli : “Basta mezzi meccanici sulle spiagge. È necessario tutelare i patrimoni della biodiversità” (continua la lettura)
Il progetto vede la città di Massafra capofila, al fianco di Statte, Crispiano e delle università del territorio (continua la lettura)
Hanno finalmente riassaporato la propria libertà le due tartarughe Caretta Caretta salvate lo scorso gennaio a Torre Canne, nel Brindisino, nel primo caso grazie alla segnalazione di una famiglia che faceva pulizia spiagge, nel secondo, perché avvistata da una cagnolina. (continua la lettura)
L'appello del consorzio di gestione dell'area protetta: "Aiutateci a monitorare la costa, le mareggiate mettono in pericolo questi animali" (continua la lettura)
Erano state nascoste all'interno di bagagli da un cittadino albanese appena sbarcato nel porto di Bari, residente in Italia. (continua la lettura)
Le tartarughe, trovate in un'auto proveniente dall'Albania e condotta da un italiano, sono state affidate alla Forestale. (continua la lettura)