Articoli con argomento: ‘Cozze’

Taranto, protesta simbolica dei mitilcoltori: portano cozze nella sede locale di Confindustria questo articolo contiene video

Il presidente nazionale Bonomi aveva dichiarato "di non voler parlare del futuro della città con chi propone allevamenti di cozze" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pesca illegale, sequestri e sanzioni della Guardia Costiera di Taranto

Accertata la commercializzazione abusiva di cozze nere (circa 1 quintale in cattivo stato di conservazione) da parte di un venditore ambulante nella città vecchia di Taranto. Altre operazioni effettuate anche presso la Marina di Pisticci dove sono stati sequestrati 15 (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Filiera illegale dei mitili a Taranto, plauso del Comune dopo i sequestri

L'assessore allo sviluppo economico Cataldino: "La mitilicoltura è una delle ricchezze del nostro territorio e l'amministrazione Melucci mette e metterà in campo tutte le risorse possibili per difenderne la produzione e la promozione". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ancora sequestri di cozze nel tarantino: scoperta dai Carabinieri a Statte una pescheria abusiva

Un pregiudicato 42enne è stato sorpreso a vendere mitili e altri prodotti ittici in condizioni igienico sanitarie non idonee ed in totale assenza di autorizzazioni. Sequestrati 100 kg di prodotto in cattivo stato di conservazione e multa da 3mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. Operazione congiunta di Polizia e Guardia Costiera che sequestrano 2 quintali di cozze

Nel cortile di un condominio del Quartiere Tamburi era stato messo in piedi un laboratorio abusivo per la preparazione di cozze sgusciate da immettere poi sul mercato. Denunciato un tarantino di 23 anni per commercio di sostanze alimentari nocive. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cozze diossina, la relazione della Asl: “No acquisti da abusivi”

Pubblicata la relazione della Asl sul monitoraggio ordinario e straordinario dei mitili in mar Grande e mar Piccolo a Taranto. Intanto, i Nas sequestrano una tonnellata di cozze (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mitilicoltura, Confcommercio: “Cozza tarantina sana. Bene lotta all’abusivismo”

"Spiace che per colpa di pochi soggetti, estranei al settore, le conseguenze debbano ricadere su tutta produzione mettendo in discussione qualità e salubrità della cozza di Taranto e gli sforzi per rilanciare il settore" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, in vendita cozze inquinate: 8 denunce

I denunciati sono accusati, a vario titolo, di produzione, detenzione e commercializzazione di sostanze alimentari nocive, nello specifico frutti di mare: vendevano cozze raccolte in acque inquinate (continua la lettura)

Archiviato con:             

Diossina nelle cozze di Taranto, Peacelink: “Da dati Asl, superamenti anche del 98%”

“I superamenti dei limiti di legge di quest'anno si sono registrati nel primo seno del Mar Piccolo, ossia quello più vicino al quartiere Tamburi e all'area industriale”, ma a luglio superamenti del livello d’azione anche in mar Grande: scatta il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’ASL Taranto a Peacelink: le cozze provenienti da circuiti autorizzati sono sicure

L'ASL risponde alle sollecitazioni dell'associazione Peacelink:  "I mitili provenienti dai circuiti autorizzati rispettano tutti i parametri di sicurezza alimentare". (continua la lettura)

Archiviato con: