Si tratta del secondo prelievo multiorgano dell'anno a Brindisi (continua la lettura)
Fanelli: “Tre da questo anno e il primo questa notte da Matera: giovane donna che ridarà speranza di vita a quattro riceventi donando i propri organi” (continua la lettura)
A Taranto l’amministrazione comunale ha donato alla Caritas panettoni venduti dall’associazione Genitori di Taranto – Oncoematologia. (continua la lettura)
Un 40enne è morto nell'ospedale Vito Fazzi di Lecce e i suoi genitori hanno dato il consenso alla donazione degli organi. L'uomo ha donato fegato, reni, cornee e cuore. Il 40enne è deceduto nel reparto di Rianimazione per encefalopatia post (continua la lettura)
Quindicesima donazione multiorgano dall’inizio dell’anno ad Andria. Il donatore è un uomo di 60 anni di Barletta. (continua la lettura)
Come ogni anno, durante il periodo estivo, i dati sul numero di donatori e sulla quantità di donazioni calano notevolmente facendo registrare una riduzione considerevole delle unità di sangue e plasma raccolte. (continua la lettura)
Sono state eseguite durante la notte, nel Gruppo Operatorio dell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, le operazioni di prelievo di reni, fegato e cuore del 44enne lucano deceduto per un malore nella giornata di ieri. A darne notizia è il direttore (continua la lettura)
La fondazione Ciao Vinny ha lanciato un nuovo appello per incentivare le donazioni di sangue promuovendo una raccolta straordinaria nel policlinico di Bari. Con l'arrivo dell'estate la necessità di donare è sempre più impellente (continua la lettura)
Con l'arrivo dell'estate, si riduce il numero dei donatori di sangue. (continua la lettura)
Obiettivo: sensibilizzare alla donazione del sangue, problema sempre attuale, acuito con la pandemia (continua la lettura)