Come ogni anno, durante il periodo estivo, i dati sul numero di donatori e sulla quantità di donazioni calano notevolmente facendo registrare una riduzione considerevole delle unità di sangue e plasma raccolte. (continua la lettura)
Sono state eseguite durante la notte, nel Gruppo Operatorio dell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, le operazioni di prelievo di reni, fegato e cuore del 44enne lucano deceduto per un malore nella giornata di ieri. A darne notizia è il direttore (continua la lettura)
La fondazione Ciao Vinny ha lanciato un nuovo appello per incentivare le donazioni di sangue promuovendo una raccolta straordinaria nel policlinico di Bari. Con l'arrivo dell'estate la necessità di donare è sempre più impellente (continua la lettura)
Con l'arrivo dell'estate, si riduce il numero dei donatori di sangue. (continua la lettura)
Obiettivo: sensibilizzare alla donazione del sangue, problema sempre attuale, acuito con la pandemia (continua la lettura)
Il report annuale del Centro nazionale trapianti ha certificato il 16esimo posto della Puglia, a livello nazionale, sulle donazioni degli organi (continua la lettura)
Rapporto del Centro nazionale trapianti su dichiarazioni volontà (continua la lettura)
Dal Policlinico e dal direttore generale Giovanni Migliore, sono giunti ai genitori della giovane il cordoglio e il ringraziamento per una scelta che salverà molte vite. (continua la lettura)
Un uomo di 72 anni di Bisceglie ha donato il fegato, i reni e le cornee. "Dobbiamo ringraziare la moglie e i tre figli per il loro corale e sentito si alla donazione" (continua la lettura)
Un frutto, quello della melagrana, scelto non a caso perché noto per le sue proprietà benefiche (continua la lettura)