Articoli con argomento: ‘Garante’

Ripartenza scolastica in Basilicata, lettera del garante al presidente del Consiglio regionale questo articolo contiene video

In vista della ripartenza, la Basilicata sia un modello di sistema scolastico e di tutela dei propri cittadini minori. E' la richiesta contenuta in una lettera del Garante in materia, Vincenzo Giuliano, indirizzata al presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Le raccomandazioni del Garante dell’Infanzia ai 4 candidati alla carica di presidente regionale

Il testo-appello condiviso da Vincenzo Giuliano coi candidati “deve poter essere obiettivo prioritario nella definizione dei programmi per la prossima legislatura regionale di qualsivoglia appartenenza politica”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bed&breakfast a luci rosse, interviene il garante dei minori Abbaticchio: “Occorre maggiore educazione sessuale” questo articolo contiene video

La Questura di Bari è già al lavoro, per fare luce sulla vicenda denunciata dalle Iene nei giorni scorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Videosorveglianza in asili e scuole: da Potenza l’iniziativa del sindacato di polizia penitenziaria questo articolo contiene video

Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, dal segretario generale di Spp, Aldo Di Giacomo, e dal garante regionale per l'Infanzia, Vincenzo Giuliano. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Puglia. Protocollo d’intesa tra Garante minori e Tribunale minorenni questo articolo contiene video

Le parti si impegnano, nell'ambito delle rispettive competenze, a promuovere e facilitare la nomina di tutori volontari per le persone di minore età che, prive di genitori, o di genitori non in grado di esercitare la responsabilità, necessitino di rappresentanza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Anche su Facebook il garante per l’infanzia e l’adolescenza

Maria Grazia Masella: "Uno strumento per attivare una comunicazione privilegiata ed esclusiva con i ragazzi e i bambini, senza intermediazioni". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Minori: presentata a Potenza la conferenza regionale

Si svolgerà il 20 novembre ed è la prima dopo l'approvazione della legge regionale del 2009 con cui il Consiglio ha istituito la figura del garante. (continua la lettura)

Archiviato con: