Promossi dal Garante dei minori della Regione Puglia, Ludovico Abbaticchio, nei video i bimbi insegnano ai più grandi come indossare le mascherine e come igienizzare correttamente le mani. (continua la lettura)
L'allarme lanciato da associazioni e centri di recupero ha spinto il garante regionale dell’infanzia e adolescenza a inviare una nota alla direzione scolastica della Basilicata e agli istituti superiori per raccogliere dati sul fenomeno e studiare un piano di intervento. (continua la lettura)
Giuliano: "Ho richiesto la convocazione di un incontro urgente, anche con una delegazione delle rappresentanze studentesche, per un approfondimento delle criticità del trasporto studentesco". (continua la lettura)
In vista della ripartenza, la Basilicata sia un modello di sistema scolastico e di tutela dei propri cittadini minori. E' la richiesta contenuta in una lettera del Garante in materia, Vincenzo Giuliano, indirizzata al presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala. (continua la lettura)
Il testo-appello condiviso da Vincenzo Giuliano coi candidati “deve poter essere obiettivo prioritario nella definizione dei programmi per la prossima legislatura regionale di qualsivoglia appartenenza politica”. (continua la lettura)
La Questura di Bari è già al lavoro, per fare luce sulla vicenda denunciata dalle Iene nei giorni scorsi. (continua la lettura)
Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, dal segretario generale di Spp, Aldo Di Giacomo, e dal garante regionale per l'Infanzia, Vincenzo Giuliano. (continua la lettura)
Le parti si impegnano, nell'ambito delle rispettive competenze, a promuovere e facilitare la nomina di tutori volontari per le persone di minore età che, prive di genitori, o di genitori non in grado di esercitare la responsabilità, necessitino di rappresentanza (continua la lettura)
Maria Grazia Masella: "Uno strumento per attivare una comunicazione privilegiata ed esclusiva con i ragazzi e i bambini, senza intermediazioni". (continua la lettura)
Si svolgerà il 20 novembre ed è la prima dopo l'approvazione della legge regionale del 2009 con cui il Consiglio ha istituito la figura del garante. (continua la lettura)