Il monologo di Ulderico Pesce, intitolato "Doppio Boom: Pasolini", non andrà in scena come previsto il 16 febbraio nella sede del Circolo La Scaletta a Matera. Lo spettacolo è stato rinviato al 23 marzo a causa di problemi imprevedibili. (continua la lettura)
Il nuovo spettacolo di danza della Sinopia dance company, verrà presentato al Teatro Festival Ferrandina - A Mimì. La performance, ideata e coreografata da Francesco Asselta, esplora la vita e le opere del grande intellettuale Pier Paolo Pasolini attraverso poesie, (continua la lettura)
Per due giorni, lo storico sodalizio ha celebrato il centesimo anniversario dalla nascita dell'intellettuale (continua la lettura)
Il 17 giugno alle 19.00 presso gli Ipogei Motta la giornalista Simona Zecchi, presenterà i suoi due libri dedicati all’omicidio Pasolini. L'evento è promosso dal Circolo Culturale La Scaletta. (continua la lettura)
Verrà proiettato il film- documentario "Pier Paolo" realizzato da Miguel-Ángel Barroso (continua la lettura)
Organizzata dal Circolo Culturale "La Scaletta" si inaugura il primo giugno alle 19.00 presso gli Ipogei Motta (continua la lettura)
Il convegno con il regista e sceneggiatore Giuseppe G. Stasi ed il critico cinematografico Ivan Moliterni (continua la lettura)
L'attore catalano, cittadino onorario di Matera, nel 1964 è stato il protagonista del film capolavoro “Il Vangelo secondo Matteo”. (continua la lettura)
La mostra sara' visitabile fino al 24 novembre nella Mediateca Regionale. (continua la lettura)
Grande successo a Taranto per Pa, lo spettacolo dedicato alla vita di Pier Paolo Pasolini, il poeta della verità. (continua la lettura)