Articoli con argomento: ‘Editoria’

Scuola: Moles, rimborsi quotidiani e periodici segno attenzione

"La lettura in classe di quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore è un esercizio indispensabile per la preparazione dei nostri giovani" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il sottosegretario all’editoria Moles, proroga per acquisto quotidiani nelle scuole

"vuole essere un primo segnale di attenzione che consentirà alle scuole di programmare meglio gli acquisti degli abbonamenti ai giornali avendo a disposizione un lasso di tempo più adeguato in relazione alle difficoltà organizzative e didattiche indotte dalla perdurante situazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giuseppe Moles nuovo sottosegretario all’informazione e all’editoria questo articolo contiene video

La nomina è figlia dell’ingresso di Forza Italia nel governo Draghi ed arriva in un momento particolarmente delicato per un settore che ben prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 era già oggetto di una crisi senza precedenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Operazione “#cheguaio!”, oscurati dieci siti web pirata: danno per 670mila euro al giorno questo articolo contiene video

Un danno che potrebbe essere quantificato in 670mila euro al giorno e complessivamente in 250milioni di euro in un anno. A dichiararlo è la Procura di Bari, in riferimento alla illecita diffusione in rete di quotidiani e riviste, che ha (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rai Libri, presente e futuro del libro in un convegno a Matera

L’evento, organizzato a Matera dalla casa editrice Rai Libri, si terrà dal 27 al 29 giugno: saranno presenti gli esponenti delle principali realtà editoriali e i personaggi più rappresentativi del catalogo: Salvo Sottile, Milly Carlucci, Andrea Delogu e Bianca Guaccero. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Biennale della Cooperazione, Rollo: “Fondamentale difendere il fondo per l’editoria” questo articolo contiene video

Il diritto all'informazione passa anche e soprattutto dalla pluralità delle voci presenti sul territorio, per questo è di fondamentale importanza difendere e tutelare i fondi e i finanziamenti destinati all'editoria. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sequestrati giornali e tv del gruppo Ciancio, tra cui maggioranza quote Gazzetta del Mezzogiorno

Il sequestro finalizzato alla confisca di oltre 150 milioni di beni disposto dal Tribunale di Catania su richiesta della locale Dda riguarda l'intero gruppo editoriale che fa capo a Mario Ciancio Sanfilippo. Il Tribunale ha nominato dei commissari giudiziari per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Di Maio. Dal clamore mediatico sulla vicenda “appulo-lucana” all’annuncio di una legge sull’editoria questo articolo contiene video

La polemica sulla presunta ignoranza geografica, scoppiata sulla stampa nazionale dopo le dichiarazioni su Matera in terra pugliese ha portato il ministro - vicepremier Di Maio ad annunciare una legge sull'editoria. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Regione Puglia, varato in Commissione il disegno di legge di sostegno all’editoria questo articolo contiene video

Varata dalla IV e VI Commissione del Consiglio regionale il disegno di legge di sostegno all'editoria regionale che adesso passerà all'esame dell'aula. Il primo proponente Cera: "Dobbiamo garantire la pluralità dell'informazione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Storia e cultura, nasce la rivista Mathera questo articolo contiene video

Una rivista trimestrale di storia e cultura del territorio lucano e pugliese, con occhio privilegiato sulla Città dei Sassi. E' Mathera , un nuovo periodico che sarà presentato ufficialmente al pubblico il 24 settembre, alle 18:30, nelle sale del' ex (continua la lettura)

Archiviato con: