La Gazzetta del Mezzogiorno cambia direttore: a Oscar Iarussi, che lascia tra due giorni per anzianità, subentra Mimmo Mazza, storica firma del giornale. Lo ha comunicato al Cdr la società editrice Edime. (continua la lettura)
Carmine Cicala, presidente del Consiglio regionale della Basilicata, sottolinea l'importanza dell'evento per il settore editoriale (continua la lettura)
L'ex sottosegretario all'editoria e commissario di FI in Basilicata: "L'approvazione del regolamento dell'Agcom per la determinazione dell'equo compenso che le piattaforme dovranno riconoscere agli editori per l'utilizzo dei contenuti giornalistici è per me motivo di enorme soddisfazione". (continua la lettura)
Il commissario di Forza Italia in Basilicata: "Risorse boccata di ossigeno per l'editoria, felice e orgoglioso" (continua la lettura)
Il Consiglio regionale presente, con un proprio stand, alla Fiera nazionale della piccola e media editoria dal 7 all’11 dicembre. Cicala: cultura risorsa per la crescita (continua la lettura)
Il sottosegretario: "supporto ad un comparto strategico, essenziale per il pluralismo dell'informazione e per la nostra democrazia" (continua la lettura)
Il consigliere regionale del M5S della Basilicata, Gianni Leggieri, auspica che gli interventi di sostegno alle imprese editoriali che la Regione sta approntando "sortiscano effetti positivi anche per le edicole e per gli edicolanti". (continua la lettura)
Il sottosegretario di Stato all'Informazione e l'Editoria: "La disinformazione nuovo nemico da combattere Sottosegretario, fenomeno cresciuto in maniera esponenziale" (continua la lettura)
Una legge regionale a sostegno dell'editoria con stanziamento economico iniziale di 400 mila euro per le annualità 2022 e 2023. E' quanto varato dalla Giunta Bardi che dice: "un primo passo aperto a modifiche e integrazioni per sostenere il settore (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio regionale di Basilicata alla fiera di Roma "Più libri più liberi". Presente il presidente dell’Associazione dei lucani a Roma, Martino, la poetessa Sabia e l’attore Quartana (continua la lettura)