Articoli con argomento: ‘Editoria’

Roma, Fiera “Più libri più liberi”. Cicala agli editori lucani: vedervi qui ha il sapore di una sfida centrata

Il presidente del Consiglio regionale di Basilicata alla fiera di Roma "Più libri più liberi". Presente il presidente dell’Associazione dei lucani a Roma, Martino, la poetessa Sabia e l’attore Quartana (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“IoLeggoPerchè”, il sottosegretario Moles a Potenza dona libri alle Scuole questo articolo contiene video

"Ritengo che progetti di questo tipo siano fondamentali per la crescita e per la formazione dei nostri giovani e che vadano dunque valorizzati e supportati nel migliore dei modi" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gazzetta del Mezzogiorno, società editrice chiede inibitoria a Ledi srl su nuovo marchio

Il Tribunale di Bari deciderà in queste ore se approvare o meno la richiesta (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Puglia in sostegno delle realtà editoriali maggiormente colpite dalla crisi causata dalla pandemia

Emittenti radiotelevisive, giornali e testate web pugliesi potranno usufruire di un aiuto a fondo perduto partecipando alla misura straordinaria di intervento per la "promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all'innovazione dell'informazione e della comunicazione regionale". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scuola: Moles, rimborsi quotidiani e periodici segno attenzione

"La lettura in classe di quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore è un esercizio indispensabile per la preparazione dei nostri giovani" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il sottosegretario all’editoria Moles, proroga per acquisto quotidiani nelle scuole

"vuole essere un primo segnale di attenzione che consentirà alle scuole di programmare meglio gli acquisti degli abbonamenti ai giornali avendo a disposizione un lasso di tempo più adeguato in relazione alle difficoltà organizzative e didattiche indotte dalla perdurante situazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giuseppe Moles nuovo sottosegretario all’informazione e all’editoria questo articolo contiene video

La nomina è figlia dell’ingresso di Forza Italia nel governo Draghi ed arriva in un momento particolarmente delicato per un settore che ben prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 era già oggetto di una crisi senza precedenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Operazione “#cheguaio!”, oscurati dieci siti web pirata: danno per 670mila euro al giorno questo articolo contiene video

Un danno che potrebbe essere quantificato in 670mila euro al giorno e complessivamente in 250milioni di euro in un anno. A dichiararlo è la Procura di Bari, in riferimento alla illecita diffusione in rete di quotidiani e riviste, che ha (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rai Libri, presente e futuro del libro in un convegno a Matera

L’evento, organizzato a Matera dalla casa editrice Rai Libri, si terrà dal 27 al 29 giugno: saranno presenti gli esponenti delle principali realtà editoriali e i personaggi più rappresentativi del catalogo: Salvo Sottile, Milly Carlucci, Andrea Delogu e Bianca Guaccero. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Biennale della Cooperazione, Rollo: “Fondamentale difendere il fondo per l’editoria” questo articolo contiene video

Il diritto all'informazione passa anche e soprattutto dalla pluralità delle voci presenti sul territorio, per questo è di fondamentale importanza difendere e tutelare i fondi e i finanziamenti destinati all'editoria. (continua la lettura)

Archiviato con: