Articoli con argomento: ‘Gianni Pittella’

Addio a David Sassoli: il cordoglio del mondo politico lucano questo articolo contiene video

Esempio per i giovani, uomo attento alle ragioni degli ultimi, europeista dall'autorevolezza e saggezza politica. Tante le parole di stima e cordoglio arrivate dal mondo politico lucano per la scomparsa del Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Addio a Sassoli, Il cordoglio di Gianni Pittella (Pd): ha svolto il suo ruolo con autorevolezza e saggezza politica, non ti dimenticheremo

L'ex Presidente del Parlamento europeo Pittella: "Di David Sassoli ci mancherà la visione, il garbo, l’equilibrio e quel sorriso pieno di gentilezza, di forza, di fiducia nel domani" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gianni Pittella: mi candido a sindaco della mia Città questo articolo contiene video

Su Facebook, l'esponente del PD, Gianni Pittella ha confermato pubblicamente la candidatura a sindaco della Città di Lauria, in occasione delle prossime amministrative. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Referendum taglio parlamentari. Pittella (PD): In Basilicata rappresentanza dimezzata questo articolo contiene video

No al referendum sul taglio dei parlamentari, in Basilicata saranno dimezzati. Così il senatore Gianni Pittella, intervenuto a Potenza al lancio del suo portale web che raccoglie 40 anni di esperienza umana, civile e politica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taglio parlamentari, anche alcuni lucani tra i senatori a sostegno del referendum popolare questo articolo contiene video

Gianni Pittella - senatore PD

Potrebbero esserci tempi più lunghi per l’entrata in vigore del taglio dei parlamentari se la legge dovesse essere sottoposta a referendum popolare confermativo. E sia alla Camera che in Senato due comitati stanno raccogliendo le firme necessarie. In prima fila (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Italia Viva nasce tra le polemiche: con Renzi tra gli altri, anche Vito De Filippo questo articolo contiene video

Lo scossone renziano potrebbe pure avere tra i suoi effetti, il ritorno in casa PD degli esuli di Articolo 1, uno su tutti quello del ministro della Salute, Roberto Speranza.  (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Maltempo area jonica appulo lucana: senatori Pd scrivono a Conte e sollecitano lo stato di calamità

Due parlamentari lucani (Gianni Pittella e Salvatore Margiotta) hanno inviato una lettera ai premier Conte e ai ministri Centinaio (Agricoltura) e Toninelli (Infrastrutture). (continua la lettura)

Archiviato con:                         

I due senatori lucani del PD critici con il premier Conte: niente infrastrutture nè sud

Per Margiotta il mezzogiorno "è scomparso dall'agenda politica, sacrificato sull'altare di un governo che, nonostante i numeri dei due azionisti che lo compongono, è a chiara ed indiscutibile trazione leghista". Pittella: "incalzeremo con nostre proposte". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Il contratto di Governo tra Lega ed M5S infiamma il dibattito politico locale questo articolo contiene video

Gianni Pittella (PD): "il Sud per Di Maio e Salvini non esiste, se non come bacino elettorale". Pasquale Pepe (Lega): "fa effetto sentire chi ha dilaniato il Sud con politiche irresponsabili lamentarsi di una inesistente disattenzione altrui". (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Direzione PD. Votata da tutti la fiducia al segretario Martina, le posizioni dei lucani e pugliesi questo articolo contiene video

Votata da tutti la relazione del segretario, sostegno convinto dai lucani Margiotta e Pittella, mentre i rappresentanti Fronte Dem pugliesi e lucani, auspicano ancora dialogo coi 5stelle. (continua la lettura)

Archiviato con: