Articoli con argomento: ‘Dissesto idrogeologico’

Basilicata: dal Ministero dell’ambiente 6 milioni di euro per il dissesto idrogeologico

Oltre 6 milioni di euro per il dissesto idrogeologico della Regione Basilicata, già erogati dal ministero dell’Ambiente a fine dicembre per la realizzazione di 5 progetti esecutivi. In tutto, oltre 262 milioni di euro per 119 interventi in 19 Regioni (continua la lettura)

Viabilità e servizi. Potenza: nel 2021 interventi per 2,5 mln di euro questo articolo contiene video

Rassicurazioni dall'assessore al ramo di Potenza, Giuseppe Pernice, a commento del dissesto idrogeologico e fatiscenza della viabilità urbana. "Superati i ritardi in primavera 2021 attueremo il piano di riasfalto e urbanizzazione con 2,5 mln di euro". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Dissesto idrogeologico, Marrese chiede al governo nazionale maggiori risorse per le Province

Sono le richieste che il presidente dell'Upi di Basilicata e della Provincia di Matera Piero Marrese ha sottoposto ieri pomeriggio, al sottosegretario al ministero dell'ambiente Roberto Morassut (continua la lettura)

Archiviato con:     

In Basilicata nuova task force su dissesto idrogeogogico

Si è insediato oggi a Potenza, su iniziativa dell’assessore regionale alle Infrastrutture, il gruppo di lavoro per la gestione del contenitore programmatico web dei progetti per la mitigazione del rischio (continua la lettura)

Dissesto idrogeologico, Emiliano verifica le opere svolte nel foggiano: “Lavori ben fatti”

80 opere previste in tutta la regione: nel foggiano i maggiori interventi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata: Fanelli, provvedimento su dissesto idrogeologico

Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell'assessore all'agricoltura, Francesco Fanelli, un provvedimento sulle "semplificazioni amministrative in materia di vincolo idrogeologico": introdotte novità procedurali che consentiranno uno snellimento dell'iter burocratico (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confapi Matera: bene nomina commissario dissesto idrogeologico, ora si passi agli interventi

"La Regione nel 2014 ha messo a punto un piano d’interventi che riguarda ben 107 comuni su 131 e che a oggi, sebbene abbia ottenuto le risorse finanziarie necessarie, non è stato ancora attuato, se non per pochissimi interventi appaltati". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata, annunci su Sanità e dissesto idrogeologico

Assunzioni a tempo indeterminato nelle aziende sanitarie e la cantierabilità di 12 progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico nel “cambiamento di strategia rispetto al passato" del governatore lucano, Vito Bardi. In conferenza stampa presenti gli assessori alla Sanità, Leone, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dissesto in Basilicata. Tavolo tecnico in Regione: chiarimenti anche su frana Montescaglioso questo articolo contiene video

La frana di Montescaglioso del 2013 e il dissesto idrogeologico nella sua interezza sono stati al centro di un tavolo tecnico a Potenza, nella Sala Verrastro della Presidenza della Giunta regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Dissesto idrogeologico, Regione Basilicata finanzia 385 interventi sul territorio questo articolo contiene video

Presentato il piano "Difesa del Suolo": interventi urgenti tra danni delle alluvioni e smottamenti per importo complessivo di circa 560 mln euro. L'assessore lucano alle Infrastrutture e Mobilità, Benedetto, rassicura su riduzione dei costi del 20% e finanziamento per i comuni aventi (continua la lettura)