Recente passato e aspettative sul futuro tra crisi energetica e necessità di sviluppo (continua la lettura)
Al centro del confronto, misure di contrasto al caro energia e per la competitività (continua la lettura)
Il presidente Somma: "Una situazione paradossale in una regione che contribuisce al bilancio energetico nazionale in maniera così rilevante come la Basilicata" (continua la lettura)
"Bene il green pass per ripartire. Il PNRR strumento storico, bisogna ridurre il gap al sud e quindi in Basilicata. Il nuovo corso annunciato da Bardi? Si acceleri le misure annunciate a sostegno del mondo dell'impresa". (continua la lettura)
Nell’Assemblea di Confindustria: riforme, lavoro e appello a sostenere le imprese nella transizione. il commento del Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, che ha partecipato all’Assemblea di Confindustria, presso il Palazzo dello Sport di Roma EUR. (continua la lettura)
La Camera di commercio della Basilicata ha pubblicato i nuovi Bandi a beneficio delle micro, piccole e medie aziende lucane (continua la lettura)
Francesco Somma: “riforme e capacità amministrativa decisive per riequilibrare il Gap di sviluppo” (continua la lettura)
Somma "L’accordo Stellantis che prevede per lo stabilimento di Melfi, a partire dal 2024, la produzione di quattro modelli completamente elettrificati e l’assemblaggio di batterie elettriche, rappresenta un significativo passo in avanti che finalmente ci restituisce una prospettiva di cauto (continua la lettura)
Prevenzione e contrasto dei fenomeni di illegalità in campo economico, questi i contenuti del documento siglato dal Prefetto Vardè e dal Presidente della Camera di Commercio della Basilicata, Somma nel palazzo del Governo di Potenza. (continua la lettura)
I Presidenti Somma e Fontana propongono la Gigafactory delle batterie per automobili a Melfi e l’Hydrogen valley appulo lucana. (continua la lettura)