Il Segretario lucano, Donato Pessolano: "Giusto riconoscimento per la sua storia politica e per l'intero progetto riformista che in Basilicata ha dimostrato tutta la sua validità". (continua la lettura)
"Grazie agli oltre 30mila lucani, oltre il 12%, che hanno scelto Calenda e i suoi candidati in Basilicata, innanzitutto me lo consentirete a Marcello Pittella e a Mario Polese (ancora in corsa per la Camera)". (continua la lettura)
Il Ministro per il Sud e la coesione territoriale nel governo Draghi, Mara Carfagna, ha scelto la Puglia, a meno di una settimana dal voto del 25 settembre, come territorio per tracciare la via verso le urne di domenica (continua la lettura)
La voce dei candidati sui temi caldi della regione: sanità, gas, infrastrutture e crisi dell'automotive (continua la lettura)
Lasciato il Pd, l'ex governatore è candidato con il Terzo Polo: "C'è una Basilicata da riconnettere all'Italia e c'è un Sud di cui pochi parlano, e di cui noi lucani conosciamo bene doti e ricchezze, ma anche limiti e debolezze". (continua la lettura)
Si dimettono i segretari provinciali di Potenza e Matera di "Basilicata in Azione" fortemente critici con le scelte operate nella formazione delle liste. (continua la lettura)
Pessolano: "Con orgoglio abbiamo rappresentato la Basilicata in questo primo congresso, grande emozione e consapevolezza. Come il segretario Calenda ha affermato: oggi nasce il terzo polo del riformismo e della cultura di governo, la Basilicata c’è con tutta la sua (continua la lettura)
"Obiettivi comuni con le forze moderate e riformiste". Così il consigliere regionale di Italia Viva, Luca Braia, ha commentato la nascita in Basilicata del partito di Azione del segretario nazionale Carlo Calenda. (continua la lettura)
L'ex ministro dello Sviluppo Economico a Bari per sostenere Scalfarotto: "Non siamo con Italia Viva, sto con Ivan perché è bravo". (continua la lettura)
Iniziative anche sul territorio lucano per Azione, il partito guidato da Carlo Calenda, sceso in piazza per una mobilitazione straordinaria e per avviare la campagna tesseramento 2020. (continua la lettura)