La riunione si terrà domani in modalità online alle17. De Luca: "Le regioni del Mezzogiorno devono ritrovare una comunità di visione e di azione". (continua la lettura)
Passo indietro di Bellettieri, candidato alle elezioni regionali. Deleghe di mobilità e viabilità nel capoluogo lucano affidate al sindaco De Luca. (continua la lettura)
"Servono progetti sostenibili, che abbiano un rilievo strategico", ha detto il presidente del Consiglio, Conte, a Potenza. I sindaci commentano l'incontro. De Luca: "Servono politiche anti spopolamento"; De Ruggieri: "Zes e digitale per creare lavoro" (continua la lettura)
"E' stata accertata, in particolare, la mancata impermeabilizzazione di alcuni siti su cui erano stati depositati rifiuti con il pericolo di fuoriuscita di liquami". Replica del sindaco De Luca: "Provvedimento a 4 mesi di distanza e dopo messa a (continua la lettura)
Provvedimento a seguito dell'allerta meteo diffusa dalla Prefettura che ha vietato la circolazione di mezzi superiori a 7,5 tonnellate. Intanto, quasi terminate le scorte di sale a disposizione della Provincia di Potenza: richiesta alla Regione Basilicata di 350 mila euro (continua la lettura)
Appello d'aiuto lanciato alle istituzioni, forze dell'ordine e operatori sociali, da parte dei residenti di via Zara nel capoluogo lucano. Un senzatetto dell'est Europa, da mesi nell'area, rifiuta ogni forma di assistenza con rischio per la vita. (continua la lettura)
Lettera aperta della Filt Cgil sui disagi nel trasporto pubblico. La replica del primo cittadino: "Non abbiamo perso tempo dall'ultimo incontro. In corso i controlli. Entro una decina di giorni avremo l'esito degli accertamenti in corso" (continua la lettura)
Questa la cifra che dovrà elargire l'amministrazione comunale De Luca a seguito di un'ingiunzione di pagamento ottenuta dal Cotrab, gestore del servizio di trasporto pubblico urbano fino al 31 dicembre 2016. Il Comune si è attivato per "costituirsi in giudizio". (continua la lettura)
Al via il cartellone ludico-culturale che fino al prossimo 18 giugno vedrà 808 appuntamenti in tutto il capoluogo lucano grazie al protagonismo delle associazioni. (continua la lettura)
L'assessore alla programmazione del Comune di Potenza, Donatella Cutro (S&D) ha annunciato le sue dimissioni. Decisione motivata con il ritiro del gruppo PD a sostegno della giunta De Luca. (continua la lettura)