MEDITERRANEO NO TRIV si è espressa contro la creazione di nuovi pozzi petroliferi nella località di Civita, Marsicovetere, in Basilicata. La preoccupazione principale è la tutela delle sorgenti d'acqua, ricche in quest'area, che alimentano gli acquedotti locali, il fiume Agri (continua la lettura)
Pittella: terzo polo tentativo per liberarsi dalla camicia di forza di bipolarismo tra un Pd impalpabile e una destra non più moderata (continua la lettura)
Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi parlando con i giornalisti a Firenze, dove ha presentato le liste per la Toscana. (continua la lettura)
Renzi alla comunità di Italia Viva in Puglia: "Inciuci vergognosi, scandali messi a tacere, strani rapporti che vanno ben oltre il mondo politico" (continua la lettura)
L’ex presidente del Consiglio farà tappa in Basilicata per la presentazione del suo ultimo libro ‘Controcorrente’ (continua la lettura)
I consiglieri regionali Braia e Polese: “Come gruppo consiliare di Italia viva Basilicata manifestiamo grande solidarietà al nostro conterraneo ministro Roberto Speranza” (continua la lettura)
In una conferenza stampa alla Camera cominciata intorno alle 18.20, con quasi un'ora di ritardo rispetto all'orario stabilito, Matteo Renzi ha annunciato le dimissioni delle ministre Teresa Bellanova, Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto. (continua la lettura)
Il parlamentare Fronte Dem: "La politica non è un Truman Show". (continua la lettura)
Incontro a Potenza dell'esponente nazionale e candidato in Basilicata di Liberi e Uguali. In previsione del post voto e logiche di apparentamenti "Berlusconi propone Tajani - ha detto Speranza - ma in realtà tratta sottobanco con Renzi. Film dell'orrore che (continua la lettura)
L'assemblea di Mdp approva all'unanimità la relazione di Speranza, con la quale si chiede di continuare nel percorso per la lista unitaria con Sinistra Italiana e Possibile. Percorso che si concluderà con l'assemblea del 3 dicembre. (continua la lettura)