Nell'anniversario della morte della giovane Petty nel rogo del ghetto della Felandina in agro di Bernalda, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, ha scritto una lettera in sua memoria (continua la lettura)
1.200 kit per gli stranieri che risiedono nel ghetto Foggiano. (continua la lettura)
Il sospettato è un guineano di 22 anni (continua la lettura)
Non si poteva continuare a consentire ai giovani extracomunitari di protrarre la loro permanenza in un luogo privo di condizioni igienico-sanitarie idonee, oltre che dei requisiti minimi di abitabilità, soltanto perché “prossimo al luogo di lavoro”. Secondo il TAR, pertanto, (continua la lettura)
Migranti, in costruzione una tendopoli vicino Foggia. Lo scorso 3 dicembre un incendio distrusse oltre 200 baracche (continua la lettura)
Il complesso dispositivo di sicurezza avviato in mattinata sta operando "a seguito delle determine assunte in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ed in attuazione dei tavoli tecnici tenutisi in questura". (continua la lettura)
Il Comitato Braccianti della Felandina e decine di associazioni italiane sottoscrivono il documento fondativo e convocano le prime iniziative a partire dalla manifestazione unitaria del 29 agosto in difesa del lavoro (continua la lettura)
Un incendio ha devastato i capannoni dell'area industriale di Metaponto. Nessuno sgombero al momento, ma disposta l'immediata messa in sicurezza: l'aera è circondata da bombole di gas. Nei capannoni oltre 500 migranti, con regolare permesso di soggiorno (continua la lettura)
Tornano in azione le ruspe nel "ghetto" di Borgo Mezzanone: migranti regolari trasferiti in diverse strutture del foggiano (continua la lettura)
"Serve maggiore controllo per la tutela dei diritti dei migranti e per la loro incolumità". (continua la lettura)