Chiesti interventi per la rete sociale (continua la lettura)
Due giovani migranti sono morti la notte scorsa nel ghetto di Borgo Mezzanone, a pochi chilometri da Foggia, per le esalazioni da monossido di carbonio. I due giovani avevano acceso un braciere all’interno della loro baracca. (continua la lettura)
Un incendio, quasi certamente di natura accidentale, ha distrutto la notte scorsa due baracche del Gran Ghetto, l'insediamento spontaneo che si trova in località Torretta Antonacci nel Foggiano, dove risiedono poco meno di mille migranti che lavorano nelle campagne della (continua la lettura)
Giungono numerose le manifestazioni di solidarietà per quanto accaduto a Mohammed Elmajidi, presidente di Anolf Puglia e segretario territoriale della Cisl Foggia, vittima di un pestaggio subito all’interno del Gran Ghetto di San Severo, il campo che da qualche tempo (continua la lettura)
Sequestrato per un'ora. Presentata denuncia ai Carabinieri (continua la lettura)
Secondo le prime ricostruzioni sarebbero di natura accidentale le fiamme divampate nell'insediamento spontaneo di migranti 'Torre Antonacci'. I connazionali della vittima all'Ansa: “Nessuno sapeva che nella baracca c'era qualcuno che dormiva” (continua la lettura)
Fiamme nella notte nel ghetto di Stornara, nel Foggiano. Distrutte diverse baracche. Non si registrano feriti (continua la lettura)
Un uomo di nazionalità ghanese di 38 anni è stato accoltellato ad un braccio e alla spalla nel ghetto di Borgo Mezzanone, l'insediamento abusivo sorto a pochi chilometri da Foggia dove vivono circa 2mila migranti che lavorano nei campi. (continua la lettura)
La vittima è stata colpita al capo con una spranga (continua la lettura)
Nell'anniversario della morte della giovane Petty nel rogo del ghetto della Felandina in agro di Bernalda, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, ha scritto una lettera in sua memoria (continua la lettura)