Nell'anniversario della morte della giovane Petty nel rogo del ghetto della Felandina in agro di Bernalda, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, ha scritto una lettera in sua memoria (continua la lettura)
Nelle scorse ore, i tecnici della Protezione civile della Regione Puglia hanno fatto un sopralluogo nella baraccopoli in cui vivevano circa 400 migranti. E' stata quindi individuata la zona in cui poter installare una tendopoli da 500 posti letto, così (continua la lettura)
“I progetti ci sono, occorre attuarli”: dopo il dramma, le classi dirigenti, la politica e l’associazionismo lucano commentano e si interrogano sulle soluzioni. (continua la lettura)
Gli investigatori stanno compiendo accertamenti per individuare le causa dell'incendio: il rogo potrebbe essere nato per un corto circuito partito da uno degli allacci abusivi (continua la lettura)
Forse a causa di un corto circuito si è originato un rogo che ha interessato i mobili di una stanza e poi si è propagato al resto dell'abitazione (continua la lettura)
Incendio in baraccopoli vicino Foggia :un ferito grave con ustioni sull' 80% corpo. Si tratta del secondo rogo a distanza di pochi giorni (continua la lettura)
Al termine delle indagini i Carabinieri Forestali hanno denunciato il proprietario di un terreno agricolo confinante con un'area di bosco comunale, in località Lumella. (continua la lettura)
La Procura di Bari ha chiuso le indagini nei confronti di 32 indagati (30 persone fisiche e due società) sul naufragio della motonave Norman Atlantic, avvenuto al largo delle coste albanesi la notte del 28 dicembre 2014 dopo un incendio (continua la lettura)
L'autocisterna trasportava olio. Il conducente ha avuto la prontezza di mettersi in salvo. Almeno cinque i mezzi del 115 intervenuti sul posto. (continua la lettura)
Al via le operazioni di pulizia, bonifica e rimozione dei rifiuti presenti sul sito già destinato a Centrale del Latte in via delle Nazioni Unite e seguito dell’evento doloso verificatosi a luglio 2013 (continua la lettura)