Tale protocollo mira a tutelare gli operatori del settore da aggressioni fisiche e verbali, garantendo loro una maggiore sicurezza sul lavoro. (continua la lettura)
Il segretario Capasso: "Dispiace costatare soltanto dai mezzi di informazione, un'intesa cosi importante da influenzare i lavoratori impegnati alla raccolta nei 131 comuni, andava e và discussa con le parti sociali" (continua la lettura)
"La grave situazione che si è venuta a creare con la chiusura della Coopbox di Ferrandina coinvolge anche il mondo dei trasporti" (continua la lettura)
Commentando il preavviso di gara emanato dalla Regione Basilicata, il sindacato ha chiesto "una maggiore partecipazioni delle parte sociali nelle scelte sul futuro del comparto" (continua la lettura)
Il sindacato: "Registriamo soprattutto il sabato in cui l’orario di uscita degli studenti da tutti gli istituti presenti nella zona è unificato alla sola fascia oraria 13,20 che lo spazio riservato agli autobus è insufficiente" (continua la lettura)
La Segreteria Regionale della FIT-CISL di Basilicata si appella al governo e consiglio regionale sull'importanza strategica delle biglietterie di Maratea e Metaponto "incredibilmente chiuse" nonostante l'alta affluenza registrata negli ultimi mesi. (continua la lettura)
Trasporto pubblico locale in Basilicata: annunciata dall'assessore Donatella Merra la firma del contratto ponte che accompagnerà l'azienda fino alla nuova gestione. Ma la FIT CISL storce il naso sull'ennesimo slittamento dei tempi: "basta rinviare" (continua la lettura)
Alla base della protesta, la mancata applicazione della clausola sociale prevista dal patto di sito. La Fit Cisl annuncia il ricorso alla magistratura (continua la lettura)
Auditi in terza Commissione consiliare (Attività produttive – Territorio – Ambiente) convocata da Piergiorgio Quarto (Bp) i rappresentanti della Fit – Cisl in merito alla sospensione delle linee scolastiche, alla richiesta di ammortizzatori sociali Cotrab e all’intesa tra Regione e (continua la lettura)
Accuse al sindaco Guarente, sulla gravità della situazione del trasporto pubblico urbano a Potenza. A lanciarla il sindacato Fit Cisl Basilicata, promotore di uno sciopero di 8 ore del servizio, gestito in proroga dalla società Trotta. (continua la lettura)