Terminati i lavori della Conferenza Stato – Regioni: 4,3 miliardi messi a disposizione degli enti locali. Interviene il ministro Boccia: “Il Governo è stato di parola. Ora tocca ai comuni”. (continua la lettura)
In un documento sollecitano al Governo «una urgente convocazione del tavolo per l'accordo di programma sul futuro dello stabilimento siderurgico» (continua la lettura)
Anci e UPI: "Necessari emendamenti al Dl Rilancio per soddisfare le nostre richieste" (continua la lettura)
Il consulente per l'Ambiente della Regione Puglia: "Scomparsi i due miliardi di investimento promessi solo tre mesi fa" (continua la lettura)
Con il provvedimento - proposto dal consigliere del PD Lacorazza - si sostengono a partire dal 2019 i Comuni e le Province, "definendo regole chiare di riparto e assegnazione dei fondi del bilancio regionale in relazione ai fabbisogni e ai (continua la lettura)
Otto milioni di euro a carico della Regione Basilicata per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego. E' quanto emerso nell’incontro con i sindacati di categoria, promosso in tutta Italia per sbloccare la trattativa. (continua la lettura)
"Dopo il no al referendum del 4 dicembre è opportuno cambiare le regole per un sistema che non funziona". (continua la lettura)
L'istituzione del fondo, dotato di 2 milioni di euro per il 2016, è stata decisa dal Consiglio che ha approvato, con 30 voti a favore e 8 astenuti, il disegno di legge. (continua la lettura)
"I riflessi – ha spiegato il dirigente dell'ufficio competente, Emilio Libutti – sono rilevanti soprattutto dal punto di vista finanziario. Lo Stato – ha continuato - viaggia verso una riduzione consistente dei trasferimenti soprattutto per i Comuni e per le (continua la lettura)
Giovedì 4 dicembre, a partire dalle ore 9.00, nella Sala del Museo Provinciale di Potenza in Via Lazio si terrà una giornata di studio per amministratori, segretari comunali, referenti della trasparenza e responsabili della prevenzione degli Enti Locali, organizzata dall’Ufficio (continua la lettura)