Nonostante il maltempo e una sorprendente ondata di freddo, circa 3mila persone hanno visitato il mercato regionale dei contadini di Campagna Amica a Lecce, confermando l'interesse per l'agricoltura locale e l'alimentazione salutare. (continua la lettura)
Coldiretti Puglia denuncia l'allarme per ambiente e salute, mentre il cambiamento climatico e i cari prezzi colpiscono il settore (continua la lettura)
Nove pugliesi su dieci passeranno vigilia e giorno di Natale a casa con parenti e amici (continua la lettura)
Le previsioni anticipano un rialzo dell’inflazione al 7%, stando almeno all'analisi de IlSole24ore. Un valore che sposta al 2024 la ripresa dei consumi (continua la lettura)
Natale e Santo Stefano in famiglia con trend positivo della spesa a chilometro zero sui prodotti agroalimentari, regali strettamente necessari e timori sui rincari di luce e gas. E' quanto emerge tra la gente intervistata in centro storico a Potenza. (continua la lettura)
L’emergenza sanitaria da Covid 19 – secondo un sondaggio di Confesercenti - ha cancellato quasi 4mila euro di spesa per famiglia (continua la lettura)
Secondo l’Osservatorio Findomestic nel 2020 la spesa delle famiglie lucane si è ridotta di 36 milioni: soffrono le auto nuove (-13,9%) e usate (-12,1%), mentre i motoveicoli volano a +10,2% in controtendenza rispetto all’andamento nazionale (continua la lettura)
Sensibili aumenti sull'ortofrutta mentre altri prodotti sono in linea con il resto d'Italia A dirlo è l'osservatorio dei prezzi sui beni di prima necessità acquistati verso le festività pasquali, condotto a Potenza da Federconsumatori Basilicata. (continua la lettura)
L'incremento della povertà è maggiore al Nord che al Sud, anche se il Mezzogiorno resta l'area dove è più elevata, la spesa torna indietro di 21 anni. Nel 2020 un milione di persone in più in povertà assoluta. (continua la lettura)
Aiutare le attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone: obiettivo verso gli acquisti natalizi della campagna "Il negozio di vicinato è la tua famiglia: tienilo in vita". Iniziativa della Confcommercio Potenza e sostegno di Camera (continua la lettura)