Articoli con argomento: ‘Consumi’

Consumi beni durevoli: in Basilicata (-7,7%) calano meno della media nazionale (-10,3%)

Secondo l’Osservatorio Findomestic nel 2020 la spesa delle famiglie lucane si è ridotta di 36 milioni: soffrono le auto nuove (-13,9%) e usate (-12,1%), mentre i motoveicoli volano a +10,2% in controtendenza rispetto all’andamento nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:     

Indagine Federconsumatori a Potenza: Pasqua senza rincari beni primari questo articolo contiene video

Sensibili aumenti sull'ortofrutta mentre altri prodotti sono in linea con il resto d'Italia A dirlo è l'osservatorio dei prezzi sui beni di prima necessità acquistati verso le festività pasquali, condotto a Potenza da Federconsumatori Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dati Istat: cresce ancora la povertà assoluta in Italia, crollano i consumi

L'incremento della povertà è maggiore al Nord che al Sud, anche se il Mezzogiorno resta l'area dove è più elevata, la spesa torna indietro di 21 anni. Nel 2020 un milione di persone in più in povertà assoluta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Natale e consumi. Potenza, campagna “Il negozio di vicinato è la tua famiglia: tienilo in vita” questo articolo contiene video

Aiutare le attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone: obiettivo verso gli acquisti natalizi della campagna "Il negozio di vicinato è la tua famiglia: tienilo in vita". Iniziativa della Confcommercio Potenza e sostegno di Camera (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Crollo dei consumi. Cisl Basilicata: si rischia la depressione

L'ultimo rapporto Istat sui consumi delle famiglie parla chiaro: si spende poco o non si spende proprio e dall'inizio della crisi la riduzione ha riguardato i beni di prima necessità. Un segnale inquietante sulla strada verso la depressione, come fa (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Natale 2011, è crisi anche a Matera ma tengono tradizioni e famiglia questo articolo contiene video

Natale 2011, è crisi anche a Matera: regali utili e poco costosi. In questo caso non ci affidiamo a studi o ad indagini di mercato ma alla percezione della gente, che abbiamo intervistato alla vigilia di Natale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Adiconsum in piazza contro il caro prezzi e tariffe questo articolo contiene video

“Non non ci stiamo” è lo slogan della manifestazione congiunta delle associazioni di categoria in programma oggi pomeriggio a partire dalle 17:00 in piazza Vittorio Veneto a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con: