Sono 42 le librerie che, tra Taranto, Bari, Brindisi e Foggia, hanno aderito alla neonata associazione. (continua la lettura)
All'Ospedale di Matera, omaggio dell'Associazione no profit "Io creo" che ha donato cuori fatti con materiali "casalinghi" all'ASM per ringraziare il personale sanitario per l'impegno durante l'emergenza Covid-19 (continua la lettura)
Fra gli altri obiettivi descritti nello statuto, anche quello di creare un marchio di qualità che possa contraddistinguere i ristoranti non solo di Matera e provincia ma anche quelli sul territorio nazionale ed internazionale (continua la lettura)
Il presidente Guglielmi: "Vogliamo esprimere una rappresentanza che comprenda le esigenze dei trasformatori all'interno della filiera olivicola". (continua la lettura)
Il presidente Calbi ha ricordato le figure dei quattro soci fondatori mancati negli ultimi anni : lo storico Raffaele Giura Longo, l’imprenditore Giuseppe Filippucci, il meridionalista Leonardo Sacco, l’architetto Tommaso Giura Longo (continua la lettura)
Numerosi i messaggi di vicinanza e cordoglio al primo cittadino di Matera. Adduce: “La Basilicata perde un’autorevole protagonista della storia culturale di Matera”. (continua la lettura)
Sensibilizzare i più giovani a un consumo critico delle proprio risorse con la manifestazione ADDIOPIZZO. (continua la lettura)
L'associazione promuoverà attività di coastal rowing sul lungomare di Bari, una disciplina sportiva che consiste nell'affrontare il canottaggio non solo dal punto di vista agonistico, ma che punta soprattutto sul rapporto canottiere, mare e natura, e che si propone anche (continua la lettura)
Tante le attività in programma per quest'anno, come il Festival internazionale in programma nel mese di dicembre (continua la lettura)
Progetto promosso dall'associazione religiosa San Gerardo La Porta di Potenza. Ben 90 ragazzi dell'Istituto Comprensivo Sinisgalli hanno allestito la mostra-evento in Cattedrale dedicata al messaggio di pace globale e valorizzazione della figura del patrono cittadino. (continua la lettura)