Nel Salone degli Stemmi del palazzo arcivescovile di Matera, il Vescovo della Diocesi insieme al vicario pastorale, al Presidente della Provincia e del Sindaco di Matera con il Presidente del Parco Culturale Ecclesiale “Terre di Luce”, hanno sottoscritto il protocollo (continua la lettura)
Questa notte dei vandali hanno rotto il vetro della sede in via Giulio Petroni a Bari. I volontari sono impegnati da ieri nella raccolta dei viveri e del materiale da inviare in Ucraina. (continua la lettura)
Per la prima volta 14 sindaci di Comuni lucani, due Presidenti di Province, il rappresentante dell'Anci, ed il Direttore Generale di Matera-Basilicata 2019, insieme a consiglieri ed assessori comunali, hanno dato vita ad un bellissimo fuoriprogramma dell'Assemblea nazionale dell'Anci e (continua la lettura)
Trent'anni, laureata alla magistrale ingegneria edile architettura all'Università degli Studi della Basilicata, consulente tecnologica in Ernst & Young e da sempre attiva nelle politiche culturali e sociali attivista su tematiche digitali e di genere. (continua la lettura)
Sabrina Cannas, esperta nel settore wedding ed eventi, è stata nominata Segretaria Generale della Federazione Matrimoni ed Eventi Privati che rappresenta tutti i professionisti e le aziende del settore. (continua la lettura)
Il decreto Sostegno non basta: nasce in Puglia la prima associazioni di professionisti della ristorazione e della somministrazione di alimenti e bevande. In poche ore, già 70 le adesioni. (continua la lettura)
Al Sud la Rete Nazionale Tumori Rari comprende solo l'Istituto Tumori di Bari (continua la lettura)
Un'iniziativa per combattere la solitudine attraverso servizi di quotidiana necessità. Un problema che con la pandemia è aumentato a dismisura. (continua la lettura)
Sono 42 le librerie che, tra Taranto, Bari, Brindisi e Foggia, hanno aderito alla neonata associazione. (continua la lettura)
All'Ospedale di Matera, omaggio dell'Associazione no profit "Io creo" che ha donato cuori fatti con materiali "casalinghi" all'ASM per ringraziare il personale sanitario per l'impegno durante l'emergenza Covid-19 (continua la lettura)