Articoli con argomento: ‘Vini’

Fanelli, anche la Basilicata contro l’Aglianico della California

L'assessore all'agricoltura lucano: “Così come sta accadendo per l’Aglianico della California ci sono in rete svariati tentativi di istituzionalizzare l’Italian sounding anche per i prodotti a marchio lucani". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La campagna vinicola 2021 si chiuderà per la Basilicata con una riduzione del 10% rispetto al 2020 questo articolo contiene video

La produzione del vino lucano passerà dai 73mila ettolitri dell'anno scorso ai 65mila di quest'anno. Le stime per la campagna vinicola 2021 di Assoenologi, Ismea e Unione italiana vini, riferisce Cia Agricoltori con l'approssimarsi della vendemmia si fanno più attendibili (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Puglia, crescono numeri settore vitivinicolo: per Capodanno pugliesi scelgono vini del territorio

Cia Agricoltori: "Sono dati che mettono in evidenza una peculiare specializzazione in questo particolare settore". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Covid-19, Coldiretti Puglia denuncia: “I produttori di vini e spumanti più colpiti dai limiti”

"Duro colpo da 230mln senza brindisi a mezzanotte; vini e spumanti i piu’ colpiti dai limiti a natale e capodanno” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fase 3: da Regione Puglia 2,8 mln per sostegno vinificatori

Si tratta di un primo provvedimento cui farà seguito un ulteriore finanziamento diretto a sostenere le produzioni di qualità a denominazione di origine. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Comitato vinicolo, Confagricoltura Puglia: preoccupante frenata per i vini di qualità questo articolo contiene video

Emergenza sanitaria: frenata la qualità dei vini, reggono quelli “da tavola” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

12 etichette lucane premiate al salone nazionale di vini selezionati “Douja d’Or”

I vini lucani sono sempre più apprezzati a livello nazionale, la conferma arriva da Asti, capitale del Monferrato e del vino, in occasione del Douja d’Or 2019. Nel triangolo Rionero-Venosa-Rapolla si concentrano i maggiori riconoscimenti di quest’anno (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La siccità taglia la produzione di vino di circa il 30 per cento in Puglia e Basilicata

Secondo le previsioni vendemmiali 2017 dell'Osservatorio del vino promosso da Uiv e Ismea, con una bottiglia su quattro che mediamente non arriverà sugli scaffali e un aumento dei costi di produzione per l'irrigazione di soccorso l' aumento dei listini dovrà (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Pubblicato un bando per la gestione del “centro produzione vini” di Barile

Su proposta dell'assessore all'agricoltura, Luca Braia, la Giunta regionale ha approvato l'avviso pubblico per l'affidamento in gestione a titolo gratuito del centro per la produzione di vini e spumanti di Barile (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Camera di Commercio di Potenza al Prowein di Dusseldorf

Sono 16 le aziende coinvolte, in rappresentanza delle Doc Aglianico del Vulture, Terre dell’Alta Val d’Agri e Matera. Dal 24 al 26 marzo, nel Padiglione Italia con uno stand di 160 mq. (continua la lettura)

Archiviato con: