Articoli con argomento: ‘Uva’

Calamità, Coldiretti Puglia sulla produzione di uva: “Nel 2023 perso un terzo a causa della peronospora” questo articolo contiene video

Coldiretti si esprime positivamente sulla richiesta della Regione Puglia al ministero per l'accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il consorzio Uva di Puglia IGP ufficialmente riconosciuto dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e Forestali questo articolo contiene video

Sarà l’unico soggetto legittimato che potrà rapportarsi con il MASAF e le autorità europee per la gestione dell’IGP (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Un autunno senza foglie che cadono e con le piante in fiore. Coldiretti: “A rischio la prossima produzione” questo articolo contiene video

L'autunno che stenta a partire sta mettendo in pericolo le produzioni agricole, soprattutto l'uva da tavola. Agricoltori pugliesi costretti a irrigazioni aggiuntive (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia, crescono numeri settore vitivinicolo: per Capodanno pugliesi scelgono vini del territorio

Cia Agricoltori: "Sono dati che mettono in evidenza una peculiare specializzazione in questo particolare settore". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vendemmia in Basilicata, la Cia prevede una produzione totale di 83mila ettolitri di vino

La sezione regionale della Confederazione Italiana Agricoltori basa le sue stime su un rapporto di Assoenologi, Ismea e Unione Italiana Vini. Se la produzione rispetto al 2019 cala di un 5 per cento, il 2020 si presenta con uve di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cia: Uva da tavola, in Basilicata in ritardo l’avvio della stagione

Secondo la Cia Agricoltori di Matera la raccolta (concentrata quasi esclusivamente nel Metapontino) risente di prezzi all'ingrosso scarsamente remunerativi per i produttori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Andria. Con troppa Uva in una piccola utilitaria, arrestato ladro di campagna

Ad essere colto con “le mani nel sacco” è stato un 55enne pregiudicato andriese, intercettato prima dalla guardie campestri e, subito dopo, bloccato da una gazzella dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sospresi dai Carabinieri a Statte (TA) dopo aver rubato 3,5 quintali d’Uva

I militari della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza di furto aggravato in concorso  un uomo di 37 anni, sorvegliato speciale uno di 55, entrambi tarantini e censurati. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Vendemmia 2017 in Basilicata: più caldo, meno vino

La vendemmia dovrebbe produrre tra i 22 e i 25 ettolitri di vino in meno per effetto, principalmente, del caldo e della siccità. Una previsione che è in attesa di conferme a partire dalle prossime settimane e che è seguita (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vendemmia 2017, per Coldiretti sarà “una delle più scarse del dopoguerra” questo articolo contiene video

Meno vino sugli scaffali, ma qualità comunque garantita. Coldiretti lancia l'allarme: a causa del clima impazzito la vendemmia 2017 registrerà in Puglia e Basilicata un calo del 30% della produzione. (continua la lettura)

Archiviato con: