Il presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro, e' intervenuto sulla questione dei Consorzi all'indomani dell'annuncio degli aumenti delle tariffe dei costi irrigui. (continua la lettura)
Lazzaro: “Non supportare l’agricoltura del Sud e nello specifico la Puglia nella crescita economica è un’operazione dannosa per l’intero Paese" (continua la lettura)
Sono tanti gli ovicoltori e i trasformatori pugliesi che hanno deciso di non partecipare alla campagna olearia 2022: l'allarme giunge da Confagricoltura e Associazione frantoiani di Puglia, secondo cui quella attuale sarebbe l'annata più difficile a memoria del settore. (continua la lettura)
Uva di qualità per il 2022, ma produrla costerà quasi il 20% in più (continua la lettura)
Xylella fastidiosa, gli ulivi infetti e secchi favoriscono il propagarsi di roghi nel leccese. Confagricoltura Puglia: “bisogna snellire le procedure per l'espianto nelle zone colpite dal batterio” (continua la lettura)
Eletti anche i vicepresidenti Maurizio Cezzi e Pasquale De Vita. (continua la lettura)
Il Presidente di Confagricoltura Lazzàro: “Taranto per la prima volta potrà accedere al primo insediamento” (continua la lettura)
“La guerra in Ucraina ha evidenziato il problema della eccessiva dipendenza dell’Italia dagli altri paesi in fatto di materie prime agricole alimentari. Per far uscire il nostro Paese da questa dipendenza, il contributo che può dare la Puglia è enorme (continua la lettura)
A lanciare l'allarme è Confagricoltura Puglia che mette in guardia dai rischi di una primavera e di un'estate all'insegna della carenza d'acqua, così come accaduto già nel 2020, anno durante il quale la regione subì una drammatica carenza d'acqua. (continua la lettura)
Presentati all'assessorato all'agricoltura i piani di investimento per il settore (continua la lettura)