A Melfi, dopo l'interruzione della produzione della Punto, i sindacati hanno firmato un accordo per i contratti di solidarietà per sei mesi soltanto e questo fa prefigurare che la decisione sulla nuova vettura - si è parlato della Jeep Compass (continua la lettura)
Il manager è morto all'età di 66 anni a Zurigo, dove da alcune settimane era ricoverato, e da alcuni giorni si trovava in coma irreversibile. (continua la lettura)
Dalla Basilicata il segretario della UIL Carmine Vaccaro che segue con “grande interesse” le notizie di stampa, fa sapere che è troppo presto per azzardare analisi che riguardino il futuro dello stabilimento di Melfi. (continua la lettura)
Convocati d'urgenza i Cda di Fca, Ferrari e Cnh industrial per esaminare il nodo della successione all'ad, visto il prolungarsi della degenza per l'intervento chirurgico. Le indiscrezioni sullo stato di salute di Marchionne - che secondo le notizie ufficiali è (continua la lettura)
Fim Cisl Basilicata: Melfi "potrebbe essere candidata a prendere in consegna un nuovo modello Jeep da produrre sulla linea della Punto". Uil: "Grande occasione per poter fare della piattaforma di Melfi lo snodo centrale delle politiche di FCA. (continua la lettura)
Sergio Marchionne presenta il piano 2018-2022 di FCA. Preoccupati i sindacati e lavoratori dello stabilimento lucano per il forte ridimensionamento alle produzioni di fascia bassa. (continua la lettura)
"La questione occupazionale è una questione enorme, noi siamo al fianco di chi chiede a Fca di rispettare gli impegni che ha preso. Come Pd e come Governo , abbiamo qui il ministro Delrio, chiediamo di rispettare gli impegni e (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ospitato a Palazzo Chigi la cerimonia di firma del memorandum ENI - FCA per il progetto "Insieme per un futuro Low Carbon". A Melfi FCA, comunica che dal 18 al 30 dicembre prossimo (continua la lettura)
L'annuncio è del numero uno di Fca Marchionne al Salone dell'auto di Ginevra. Il manager assicura che finché ci sarà lui, i brand del gruppo non saranno venduti. (continua la lettura)
Sul versante lucano, dove i modelli prodotti a Melfi rappresentano una "boccata" di ossigeno per l'economia regionale insorgono i Uil e la Uilm che hanno invitato il ministro tedesco e i rappresentanti della Commissione UE a visitare lo stabilimento lucano (continua la lettura)