L'ex ministra e la classe dirigente lucana celebrano l'apertura e i successi elettorali in Basilicata (continua la lettura)
La voce dei candidati sui temi caldi della regione: sanità, gas, infrastrutture e crisi dell'automotive (continua la lettura)
Lasciato il Pd, l'ex governatore è candidato con il Terzo Polo: "C'è una Basilicata da riconnettere all'Italia e c'è un Sud di cui pochi parlano, e di cui noi lucani conosciamo bene doti e ricchezze, ma anche limiti e debolezze". (continua la lettura)
Si dimettono i segretari provinciali di Potenza e Matera di "Basilicata in Azione" fortemente critici con le scelte operate nella formazione delle liste. (continua la lettura)
E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)
Ripartenza socio-economica beneficio dell'intero mezzogiorno ad iniziare dalla Capitale Europea della Cultura 2019. A Matera il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, con il sistema imprese lucane. (continua la lettura)
Il leader di Italia Viva sottolinea l'importanza della vaccinazione per operatori sanitari e personale scolastico (continua la lettura)
il premier Conte deve decidere se dimettersi per aprire il tentativo di un nuovo governo o andare in Parlamento a verificare la sua maggioranza. Intanto l’esecutivo ancora in carica lavora febbrilmente alle prossime misure restrittive per contrastare l’epidemia che è (continua la lettura)
Le mosse del leader di Italia Viva riaccendono la tensione con il presidente pugliese. (continua la lettura)
Divisi dal governo ma uniti in Puglia i due ex alleati si scagliano soprattutto contro il governatore uscente. (continua la lettura)