Mercoledì il sindacato riunirà l’attivo dei delegati in Fca per fare il punto della situazione a pochi giorni dalla ripresa produttiva. Ripresa che quest’anno coincide con i contratti di solidarietà e l’avvio dei lavori di ristrutturazione della linea ex Punto. (continua la lettura)
Sergio Marchionne presenta il piano 2018-2022 di FCA. Preoccupati i sindacati e lavoratori dello stabilimento lucano per il forte ridimensionamento alle produzioni di fascia bassa. (continua la lettura)
Un nuovo modello per i mille lavoratori FCA attivi sulla linea Punto, giunta ormai al termine della produzione. E' quanto annunciato da Ferdinando Uliano, segretario nazionale della FIM CISL, intervenuto al decimo congresso lucano del sindacato tenutosi a Melfi. (continua la lettura)
I circa mille addetti saranno collocati in cassa integrazione (a causa di una "temporanea situazione di mercato") dal 24 ottobre al 4 novembre (continua la lettura)
Saranno collocati in cassa integrazione ordinaria dal 26 settembre al 7 ottobre: l'azienda lo ha comunicato ai sindacati e la notizia è stata confermata dalla Uilm di Basilicata. (continua la lettura)
NOVA SIRI (Matera) – La notte scorsa, a Nova Siri Scalo, lungo la Provinciale “Lacciata”, il conducente di una Fiat “Punto”, un 21enne di Rotondella, per cause da accertare, ha perso il controllo della propria auto, andando ad urtare violentemente (continua la lettura)