Ridurre il divario Nord-Sud, una tre giorni nella Perla del Tirreno, con un panel di ospiti altamente qualificati sul tema. Li ha messi insieme la Fondazione Nitti insieme all’Associazione “Merita”. (continua la lettura)
"Si chiude il caso con l'India. Un successo della diplomazia italiana" twitta il commissario Ue, Paolo Gentiloni, che nel 2015, da ministro degli Esteri, decise di ricorrere all'arbitrato internazionale sul caso dei due fucilieri di Marina. (continua la lettura)
Gentiloni: svolta senza precedenti, 172 su 750 miliardi di euro (81 di aiuti e 90 di prestiti). Conte: "Ottimo segnale da Bruxelles, siamo stati descritti come visionari perché ci abbiamo creduto dall’inizio". (continua la lettura)
Il Governo prepara anche misure aggiuntive da 3,6 miliardi ed è pronto a chiedere al Parlamento e all'Unione europea di sfondare il deficit. (continua la lettura)
L'ex presidente del Consiglio presenta il suo libro all'Università di Bari: "Il Pd deve ripartire anche dai suoi errori". (continua la lettura)
Paolo Gentiloni: "La sua uccisione pesa sulla coscienza della Repubblica". Michele Emiliano: "morte di Moro tragedia per un intero Paese". (continua la lettura)
Oltre 3 miliardi di euro di risorse da investire per la riqualificazione sismica ed energetica del patrimonio immobiliare dello Stato nei prossimi 10 anni e la razionalizzazione degli spazi occupati dalla PA. L'agenzia del Demanio ha presentato oggi i risultati (continua la lettura)
Capisco e rispetto il punto di vista del presidente della Puglia, del sindaco di Taranto: lo interpreto come il tentativo legittimo di ottenere le condizioni migliori, ma qui parliamo di un investimento che da un lato salva 10/15mila posti di (continua la lettura)
Gli occupati in Italia sono 23.183.000 con un aumento di 65.000 su ottobre e di 345.000 su novembre 2016. Il tasso di disoccupazione è sceso all'11% dall'11,1% di ottobre, al livello più basso dopo settembre 2012. Il tasso di occupazione (continua la lettura)
Firmati nella Sala Verde di Palazzo Chigi i progetti di riqualificazione previsti dal bando periferie. Decaro: "ora serve un rifinanziamento perché nell'ambito dei 120 progetti ce ne sono circa un 20 per cento che riguardano realtà immateriali, come le parrocchie, (continua la lettura)