167 i progetti individuat per un valore di 17,9 miliardi. La lista delle opere trasmessa alla Cabina di regia di Palazzo Chigi, non è definitiva, ma suscettibile di modifiche e integrazioni anche attraverso il confronto con il partenariato. (continua la lettura)
Il senatore lucano del Maie: “L’Unione europea grazie al Recovery fund ha involontariamente generato una crisi non compresa. Ma il Recovery prevede linee guida che hanno portato l’Italia a ricevere risorse più generose per aiutare le aree più disagiate”. (continua la lettura)
Il ministro Boccia, dopo aver sentito il Presidente della Conferenza Regioni, Bonaccini, e i presidenti di Anci e Upi, Decaro e De Pascale, ha sconvocato la riunione prevista nel pomeriggio cui avrebbe dovuto partecipare anche il Presidente del Consiglio Conte. (continua la lettura)
Il presidente pugliese in Conferenza delle Regioni: "Un coordinamento per avere una visione complessiva di spesa delle risorse assegnate all'Italia". (continua la lettura)
Risorse per 12 milioni di euro. Obbligo di conclusione dei lavori nel 2026. Non è ancora definita la lista delle opere che vi rientrano, ma penso di poter dire con molta fiducia che ci sarà”. (continua la lettura)
Il ministro della Salute: "Aumentano le risorse per la Sanità nel Recovery Fund". (continua la lettura)
Nella bozza definitiva e che, salvo colpi di scena o crisi di Governo dell’ultimo momento, sarà operativa a breve, i fondi complessivamente in gioco sono passati da 187 a 222 miliardi di Euro di cui 209 riguardano il Next Generation (continua la lettura)
Il ministro Provenzano: "Riequilibrare le differenze esistenti tra Nord e Sud". (continua la lettura)
Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del sindaco di Stigliano Francesco Micucci indirizzata al Presidente della Giunta Regionale Vito Bardi sul tema del Recovery Fund. “Bardi Carissimo Presidente. A proposito di Recovery Fund Registriamo, nel documento elaborato dal gruppo di (continua la lettura)
Tredici miliardi di euro, tanto il peso delle progettazioni presentate dalla Regione Basilicata per il Recovery fund. Recovery Fund che in queste ultime settimane è diventato l’argomento più discusso, che ha sollevato tante critiche, mancanza di visione e ritardo del (continua la lettura)