Articoli con argomento: ‘Balvano’

Balvano (PZ): proposta di legge per il Giorno della Memoria delle 600 vittime dell’incidente ferroviario del ’44

Il treno si fermò nella "Galleria delle Armi", ad alcuni chilometri da Balvano, sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto: il fumo delle locomotive provocò la morte per asfissia dei ferrovieri in servizio sul convoglio e dei passeggeri. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Accordi Mise: raddoppia la produzione della Ferrero in Basilicata

A darne notizia la sottosegretaria Mirella Liuzzi: “investimento di fondamentale importanza e di lungimirante prospettiva per il territorio lucano”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Terremoto 1980. Balvano (Pz), piantato melograno della speranza

In occasione del quarantennale del tragico Terremoto 1908, a Balvano, dove persero la vita 65 giovani, iniziativa con piantumazione di un melograno nei pressi della scuola dell'infanzia e Santa Messa dell'Arcivescovo Metropolita, Salvatore Ligorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Quarantennale Terremoto 1980. TRM Network dedica Live Special questo articolo contiene video

Il 23 novembre ricorre il quarantesimo anniversario dal Terremoto 1980 che sconvolse la Basilicata e la vicina Irpinia. Su TRM Network, Live Special con immagini dell'epoca, interviste e collegamenti in diretta. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Giunta regionale lucana approva nuova Aia alla Ferrero, che incrementerà la produzione dolciaria di Balvano

Con la nuova prescrizione, Ferrero incrementerà la produzione dolciaria da 16 mila a 33 mila tonnellate annue". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Economia, la “biscuits mania” fa crescere la Basilicata

La mania per i biscotti alla Nutella farà riorganizzare e ampliare il sistema produttivo della Ferrero: l'azienda si prepara a potenziare macchinari, locali e produzione. Intanto Melfi sforna i biscotti concorrenti con Barilla (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tutti pazzi per i “Nutella Biscuits” prodotti in Basilicata

Il prodotto ripieno con la famosa crema spalmabile sta assicurando a Ferrero un incasso oltre le attese. Venduti 57 milioni di biscotti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incidente sul lavoro nello stabilimento Ferrero di Balvano: muore operaio 52enne

Lo comunicano in una nota congiunta i segretari di Fai - Cisl, Flai- Cgil e Uila - Uil che "in attesa di conoscere la ricostruzione di quanto è accaduto sono vicine alla famiglia del lavoratore che lascia la moglie e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trentotto anni dal sisma del 23 novembre 1980 questo articolo contiene video

La data indelebile nel ricordo dei lucani che poco dopo le 19.30 furono sorpresi da una forte scossa di terremoto (di grado 6.9 della scala Richter) che durò un minuto e mezzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mandato europeo, nel Potentino Carabinieri arrestano romeno

Il 48enne, che è stato controllato mentre stava girando a piedi per Balvano, deve scontare un anno di reclusione perchè nel 2016, era stato trovato alla guida di un veicolo in stato di alterazione alcolica e si rifiutò di (continua la lettura)

Archiviato con: