Potenza-Sicignano, nei pressi dello svincolo di Balvano (continua la lettura)
Il Presidente della Regione Basilicata, ricorda uno dei più gravi disastri ferroviari del Novecento, che, il 3 marzo del 1944 costò la vita a più di 600 persone rimaste bloccate in un treno merci per ore nel cuore della notte (continua la lettura)
La cerimonia si svolgerà domani nel giorno in cui ricorre il 78esimo anniversario della strage che costò la vita a seicento persone, tra le quali ottantadue ercolanesi che viaggiavano su un treno merci lungo la tratta Napoli-Potenza. (continua la lettura)
Domenica pomeriggio un'auto si è ribaltata lungo la strada statale in territorio di Balvano, il conducente è stato trasportato in ospedale. Sul luogo i Carabinieri, 118 e soccorso stradale (continua la lettura)
"Quello di Balvano è un insediamento produttivo che garantisce 550 posti di lavoro, in continuo sviluppo e che vogliamo aiutare nel suo percorso di crescita in terra lucana" (continua la lettura)
Il senatore lucano dem in Commissione Lavori Pubblici ha annunciato l'assegnazione dei fondi destinati al risanamento e la ristrutturazione della Chiesa Madre Santa Maria Assunta, all'interno della quale morirono 66 persone, la maggior parte bambini che stavano partecipando alla Santa (continua la lettura)
La consigliera regionale di parità evidenzia che la presenza di donne è superiore al terzo previsto dalla quota. Margherita Perretti dalla Commissione Regionale Pari Opportunità augura "in bocca al lupo" alle nove candidate sindaco di sesso femminile a: Balvano, Ginestra, (continua la lettura)
Il 3 marzo giorno della memoria per ricordare le vittime del disastro accaduto in agro del Comune di Balvano il 3 marzo 1944. Rinviata alla prossima seduta la pdl “Interventi a sostegno dei coniugi separati o divorziati in situazione di (continua la lettura)
A Balvano i Carabinieri hanno sequestrato un capannone industriale, di circa novemila metri quadrati, in disuso da anni. Ulteriori indagini sono in corso per identificare le persone responsabili del traffico illecito di rifiuti e saranno svolti controlli tecnici per "verificare (continua la lettura)
Il treno si fermò nella "Galleria delle Armi", ad alcuni chilometri da Balvano, sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto: il fumo delle locomotive provocò la morte per asfissia dei ferrovieri in servizio sul convoglio e dei passeggeri. (continua la lettura)