Si tratta del Comitato universitario regionale di coordinamento, l'organo di controllo e indirizzo che coordina e mette in relazione politiche e strategie dei cinque Atenei della Puglia. (continua la lettura)
Diversi gli appuntamenti sul territorio che culmineranno il 24 settembre presso il Teatro Stabile di Potenza con la Notte Europea della Ricerca (continua la lettura)
Emergenza Covid-19, polemica tra il rettore Bronzini e il presidente della scuola di medicina Gesualdo sul futuro dell'ospedale Covid in Fiera del Levante. (continua la lettura)
Superare campanilismi unendo sempre piu i poli di Potenza e Matera, attrarre i giovani e far maturare esperienze nell'ambito occupazione, attivare il nuovo corso di laurea in Medicina. Questi i primi obiettivi del mandato 2020-2026 di Ignazio Marcello Mancini, eletto (continua la lettura)
In seconda votazione Mancini ha ottenuto 266. Il preside uscente della scuola di Ingegneria è il nuovo Rettore dell'Università degli Studi di Basilicata (continua la lettura)
Dovrebbe essere eletto domani, alla seconda votazione, il nuovo Rettore dell'Università degli Studi della Basilicata: dopo la decisione degli altri due candidati di convergere su un unico nome, a meno di clamorose sorprese, sarà il professor Ignazio Mancini a prendere (continua la lettura)
Il quorum dei votanti è stato raggiunto, ma nessuno dei tre candidati - i docenti Faustino Bisaccia, Ignazio Mancini e Ferdinando Mirizzi - ha ottenuta la maggioranza assoluta. Si procederà quindi a una nuova votazione, in programma il 15 settembre. (continua la lettura)
Cerimonia di insediamento del neo rettore eletto Francesco Cupertino al Politecnico di Bari: benessere, qualità e sviluppo i tre punti cardine del programma presentato (continua la lettura)
Grande successo a Margherita di Savoia con il concerto di Donatella Rettore. (continua la lettura)
Padre Giovanni Distante è il nuovo rettore della Basilica di San Nicola. La cerimonia di insediamento si è svolta in una Basilica gremita di fedeli, alla presenza, tra gli altri, dell'arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Francesco Cacucci. (continua la lettura)