L’artista Michelangelo Pistoletto ritorna a Matera con il suo simbolo trinamico: questa volta per un'esposizione permanente, inaugurata questa mattina al Campus Unibas di Matera (continua la lettura)
La mostra è stata fortemente voluta dal Politecnico di Bari che, in collaborazione con Ariete, società di servizi integrati, ha ospitato l'installazione del diametro di 7 metri. (continua la lettura)
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, permetterà ai pazienti affetti da linfedema di svolgere un percorso di informazione sanitaria e di supporto psicologico e terapeutico. Novità di quest’anno, il Limphedema Village School: un corso di formazione avanzato su questa specifica (continua la lettura)
Il progetto, promosso dalla Regione Basilicata, è attuato da Sviluppo Basilicata in collaborazione con l'Università della Basilicata e T3 Innovation. (continua la lettura)
Nel Campus di Macchia Romana sono stati infatti installati - e allacciati dall'Enel alla rete esterna - i nuovi impianti di produzione di energia elettrica che permetteranno un risparmio annuale di circa 250 mila euro. (continua la lettura)
"L’Università della Basilicata non ostacola nessun processo messo in atto dal Comune di Matera: l’Ateneo sta impiegando tutti gli sforzi possibili per il completamento del progetto e per il collaudo del nuovo Campus, così come previsto dalla legge, e per (continua la lettura)
Dettagliato il finanziamento con un programma di spesa massimo di 200 mila euro. Attraverso determinati requisiti, ogni soggetto può ricevere un massimo di 50 mila euro. (continua la lettura)
Interventi e bilancio sul progetto per la Banda Ultralarga che ha visto collegati 64 comuni in fibra ottica. (continua la lettura)
l’Università, la Regione e il Comune di Matera proseguono nella definizione di azioni sinergiche che consentiranno di completare l’intero campus nei tempi stabiliti (continua la lettura)
De Ruggieri, ha chiuso la presentazione della lista "Matera per De Ruggieri sindaco", all'hotel San Domenico, voluta dall'associazione "Iniziativa popolare" che fa capo a Vincenzo Viti, intervenuto all'incontro insieme al presidente del sodalizio, Nicola Carlucci. (continua la lettura)