Articoli con argomento: ‘Summa’

Sempre meno tamponi in Basilicata, Summa (Cgil): “Si assuma personale per il tracciamento”

"Da tempo chiediamo personale specifico da dedicare esclusivamente al tracciamento. È inammissibile – dichiara Summa - avere le stesse squadre che si occupino sia della campagna vaccinale, sia degli screening eccezionali". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità, Cgil Cisl Uil, accordo raggiunto con la Regione: “1.264 nuove assunzioni di personale sanitario”

"Con l'approvazione della delibera della Giunta regionale con la quale sono stati approvati il piano triennale dei fabbisogni regionali e l'atto di indirizzo sui concorsi unici regionali inizia un nuovo corso per il servizio sanitario della Basilicata". (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Stellantis: Summa (Cgil) e Ricotta (Fiom Cgil): “Speriamo che alla scelta segua un piano industriale innovativo”

"Prende il via oggi un percorso che ci auguriamo possa essere basato su un confronto reale e continuo con le rappresentanze dei lavoratori e che possa portare lo stabilimento di Melfi ad essere centro di sviluppo e di ingegnerizzazione per (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cgil Basilicata: “Bisogna fare di tutto per coniugare diritto all’istruzione e sicurezza”

“Sulla scuola bisogna andare oltre le logiche delle singole chiusure o aperture, che mandano in confusione e creano un forte stress psichico nei docenti, negli studenti e nelle famiglie. La pandemia ha reso più evidenti le contraddizioni del nostro sistema (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cgil Basilicata su dati Svimez: “Perdita Pil e occupazione una bomba sociale”

Serve un cambio di rotta immediato prima che l’emergenza economica si trasformi in una emergenza sociale non più governabile”. È quanto afferma il segretario generale Cgil Basilicata Angelo Summa commentando gli ultimi dati Svimez (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fiammate Tempa Rossa, Cgil chiama la Regione: “Più controllo e confronto con parti sociali”

"La questione petrolio non può essere più affrontata come un fatto privato all'interno del palazzo regionale. La Regione - chiede il segretario generale Cgil Basilicata, Summa – apra un confronto con le parti sociali" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Autonomia, Summa vs Cicala: “Basilicata, prima regione a subirne” questo articolo contiene video

Angelo Summa - CGIL

Per il segretario regionale della Cgil: "La Basilicata rischia di più, si pensi ad esempio alla Sanità". Per il presidente del consiglio regionale: "Pensiamo al petrolio e all’acqua, tutti i lucani un giorno potranno raccoglierne a pieno i benefici" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Autonomie, slitta la decisione. Viesti a Matera: “Preoccupato per Basilicata” questo articolo contiene video

"Basilicata e Molise - per l'economista Viesti, docente di Economia applicata all'Università di Bari, in prima linea contro le autonomie - potrebbero essere colpite a morte". Meno preoccupato per Puglia e Campania: "Sono più grandi. Hanno più risorse". Le decisioni (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Sindacati lucani a Roma per #FuturoalLavoro. Polemiche su Conte a Potenza

Cgil, Cisl e Uil di Basilicata il 9 febbraio a Roma per la mobilitazione nazionale che chiede un confronto di merito al governo sulle scelte da prendere per il Paese. Summa sulla visita annunciata del premier nel capoluogo lucano: "interlocutori (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Nuovo documento unitario sindacati: “Governo lucano si confronti su lavoro e sviluppo”

Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)

Archiviato con: