Premiazioni e incontri arricchiscono l'edizione 2023 della storica manifestazione (continua la lettura)
Gianluca Peluffo e Mario Cucinella saranno protagonisti dell'ultimo appuntamento organizzato dal Nature-city Lab del Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo di Unibas con Ordine degli Architetti e Onyx Jazz Club. (continua la lettura)
Uno studio innovativo della Società Nazionale di Salvamento e dell'Università della Basilicata rivela l'importanza del dissesto idrogeologico nella valutazione della sicurezza balneare (continua la lettura)
Gli eventi si terranno a Potenza, presso il campus universitario di Macchia Romana, il 28 e il 29 marzo, e a Matera, nel campus universitario di via Lanera, il 31 marzo. In entrambi i casi, le attività inizieranno alle ore (continua la lettura)
Il presidente dell'Ente, Piero Marrese, esprime congratulazioni e sostegno alla nuova Consigliera (continua la lettura)
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha celebrato i 40 anni dalla fondazione dell'Università della Basilicata, definendola un simbolo di rinascita per il territorio, sia 40 anni fa come risposta al terremoto, sia oggi come risposta alla pandemia globale. (continua la lettura)
In sinergia con l'Università della Calabria e ed il CNR, il 27 novembre la "Notte europea dei ricercatori 2020" promossa dall'Università degli studi della Basilicata: dalle ore 17.15 in diretta sui canali social dell'Ateneo e TRMh24. (continua la lettura)
Occupano rispettivamente il 7° e l’8° posto nella classifica Censis 2020/2021 delle Università Italiane, l’Università della Basilicata, fra i piccoli Atenei Statali, e l’Università di Bari, tra i mega atenei statali. Ultimo posto, invece, dopo Milano, Venezia Iuav e Torino, per il Politecnico (continua la lettura)
Presentati i passi in avanti per risolvere la “vergogna nazionale” sorta all'indomani del sisma attraverso la riqualificazione e realizzazione di nuovi alloggi all'avanguardia in tema sicurezza. (continua la lettura)
I vertici dell'Ateneo sono consapevoli dei vincoli del Patto di Stabilità ma i finanziamenti dei Programmi in favore dell’Università sono “vitali”. (continua la lettura)