Articoli con argomento: ‘Fai’

Giornate Fai Basilicata questo articolo contiene video

Il 17 e 18 ottobre e poi ancora il 24 e 25. Stavolta saranno due i fine settimana interessati, per permettere l’accesso ai luoghi a quante più persone possibile nel rispetto delle normative anti-Covid ed è fortemente consigliata la prenotazione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giornate d’autunno FAI: a Bari va in scena il Liberty per il restauro del Kursaal Santalucia

All'incontro si è parlato dell'importanza del restauro dello storico teatro di Bari insieme a Mario Prayer, nipote del pittore che dipinse gli affreschi del Kursaal, Giandomenico Amendola, sociologo barese dell'Università di Firenze, Pietro Marino, critico e storico d'arte. (continua la lettura)

Archiviato con:             

FAI, classifica provvisoria per “I luoghi del cuore”: ponte acquedotto Gravina più votato in Puglia questo articolo contiene video

Classifica provvisoria per “I luoghi del cuore”, l'iniziativa promossa dal FAI: il Ponte dell'Acquedotto di Gravina in Puglia è il più votato in regione e attualmente secondo nella classifica nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, le giornate del FAI all’aperto questo articolo contiene video

In occasione della due giorni, visite alle edicole votive della città vecchia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ambiente: 27 e 28 giugno Fai all’aperto anche in Basilicata

C'è anche il sistema degli orti saraceni di Tricarico fra i luoghi visitabili il 27 e il 28 giugno, in Basilicata, in occasione delle "Giornate Fai all'aperto", organizzate dal Fondo ambienta italiano. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata. Riqualificazione e legalità ai Laghi di Monticchio questo articolo contiene video

Laghi di Monticchio (ph. Donato Mola)

In Regione Basilicata presentato un progetto in collaborazione con il FAI per riqualificare i Laghi di Monticchio. "il sito" ha dichiarato l'assessore all'ambiente Rosa "sarà candidato all'Unesco." (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, Casa Noha diventa un “Bene Fai per tutti”

Il progetto "Bene Fai per tutti" è il primo in assoluto nel Mezzogiorno. Da oggi, grazie a un percorso di visita strutturato, le persone con disabilità intellettiva potranno visitare la casa di tufo ubicata nel Sasso Caveoso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, oggi e domani le Giornate Fai d’Autunno

I volti contadini del telero "Italia 61" di Carlo Levi a Palazzo Lanfranchi e quelli dei bassorilievi policromi delle opere in cartapesta dell'artista spagnolo Josè Ortega, nella "Casa" dei rioni Sassi, fino alle immagini dell'arte ispanica negli Ipogei Motta: sono (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giornate FAI d’Autunno 2019, apre le porte la caserma “Bergia” di Bari questo articolo contiene video

L'iniziativa, che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre, permette di scoprire luoghi da sempre chiusi o inaccessibili ai cittadini (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Casa Noha: nuovi spazi dedicati alla valorizzazione di Matera questo articolo contiene video

Grazie al Fondo Ambientale italiano, l’antica dimora nei Sassi si arricchisce di un pannello interattivo che permette di scoprire 6 itinerari tematici che la città offre a turisti e a cittadini curiosi (continua la lettura)

Archiviato con: