Articoli con argomento: ‘Fai’

Bari rende omaggio a Niccolò Piccinni: compositore che nel Settecento innovò l’Opera Buffa

Il FAI Delegazione Bari, in collaborazione con il Museo Civico Bari, organizza per il secondo anno consecutivo il “Compleanno di Piccinni”, evento proposto da Micaela Paparella, consigliera delegata alle Politiche di valorizzazione del Patrimonio storico-artistico ed architettonico, in collaborazione con (continua la lettura)

Archiviato con:             

Luoghi della Salute 2020: anche i giardini dell’ospedale militare di Taranto partecipano al concorso del FAI

Sostegno dalla ASL jonica: una sinergia rafforzata dal lavoro svolto per la pandemia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giornate Fai Basilicata questo articolo contiene video

Il 17 e 18 ottobre e poi ancora il 24 e 25. Stavolta saranno due i fine settimana interessati, per permettere l’accesso ai luoghi a quante più persone possibile nel rispetto delle normative anti-Covid ed è fortemente consigliata la prenotazione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giornate d’autunno FAI: a Bari va in scena il Liberty per il restauro del Kursaal Santalucia

All'incontro si è parlato dell'importanza del restauro dello storico teatro di Bari insieme a Mario Prayer, nipote del pittore che dipinse gli affreschi del Kursaal, Giandomenico Amendola, sociologo barese dell'Università di Firenze, Pietro Marino, critico e storico d'arte. (continua la lettura)

Archiviato con:             

FAI, classifica provvisoria per “I luoghi del cuore”: ponte acquedotto Gravina più votato in Puglia questo articolo contiene video

Classifica provvisoria per “I luoghi del cuore”, l'iniziativa promossa dal FAI: il Ponte dell'Acquedotto di Gravina in Puglia è il più votato in regione e attualmente secondo nella classifica nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, le giornate del FAI all’aperto questo articolo contiene video

In occasione della due giorni, visite alle edicole votive della città vecchia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ambiente: 27 e 28 giugno Fai all’aperto anche in Basilicata

C'è anche il sistema degli orti saraceni di Tricarico fra i luoghi visitabili il 27 e il 28 giugno, in Basilicata, in occasione delle "Giornate Fai all'aperto", organizzate dal Fondo ambienta italiano. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata. Riqualificazione e legalità ai Laghi di Monticchio questo articolo contiene video

Laghi di Monticchio (ph. Donato Mola)

In Regione Basilicata presentato un progetto in collaborazione con il FAI per riqualificare i Laghi di Monticchio. "il sito" ha dichiarato l'assessore all'ambiente Rosa "sarà candidato all'Unesco." (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, Casa Noha diventa un “Bene Fai per tutti”

Il progetto "Bene Fai per tutti" è il primo in assoluto nel Mezzogiorno. Da oggi, grazie a un percorso di visita strutturato, le persone con disabilità intellettiva potranno visitare la casa di tufo ubicata nel Sasso Caveoso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, oggi e domani le Giornate Fai d’Autunno

I volti contadini del telero "Italia 61" di Carlo Levi a Palazzo Lanfranchi e quelli dei bassorilievi policromi delle opere in cartapesta dell'artista spagnolo Josè Ortega, nella "Casa" dei rioni Sassi, fino alle immagini dell'arte ispanica negli Ipogei Motta: sono (continua la lettura)

Archiviato con: