Articoli con argomento: ‘Censimento’

Spopolamento, Summa (Cgil Basilicata): partire da piano del lavoro, rilancio politiche industriali, welfare e Pnrr

Il segretario generale: "Grazie al Pnrr sono a disposizione 195 milioni di euro per  scuole,  asili nido, palestre e mense, che senza progettualità rischiamo di perdere” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nel 2020 la Basilicata ha perso altre 8.124 unità questo articolo contiene video

8.124 unità in meno nel 2020 in Basilicata rispetto al 2019: è il dato contenuto in un report dell'Istat sul "censimento permanente della popolazione in Basilicata", una decrescita “ulteriormente rafforzata dalla pandemia da covid-19" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Censimento patrimonio culturale immateriale, Bray presenta disegno di legge per istituzione dell’Inventario regionale

La Giunta Regionale pugliese ha approvato la proposta di disegno di legge presentata dall’assessore alla Cultura e al Turismo, Bray, con la quale si riconosce il valore dei beni immateriali all’interno dell’immenso patrimonio culturale della Regione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Volt Matera promuove un censimento delle opere incompiute

Volt Matera ha deciso di fare un censimento delle “cattedrali nel deserto” chiedendo ai materani di segnalare le opere pubbliche rimaste incompiute, o magari terminate e poi abbandonate avvalendosi del sito www.voltmatera.it. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, il nuovo censimento “spiegato” agli enti locali questo articolo contiene video

In Prefettura i responsabili Istat: "Interviste a campione su 1,5 milioni di italiani ogni anno". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Demografia: nel 2030 popolazione lucana giù di 51 mila unità

Secondo una previsione contenuta nel" Rapporto competitività delle aree urbane italiane", promosso da un gruppo di fondazioni bancarie, nel 2030 la popolazione prevista in Basilicata sarà inferiore a quella censita nel 2011 di 51.430 unità: in provincia di Potenza vi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Censimento, in Basilicata decremento della popolazione del 3,3% rispetto al 2001 questo articolo contiene video

Al 9 ottobre 2011, data di riferimento del 15° Censimento generale, la popolazione residente in Basilicata ammonta a 578.036 unità, con un decremento del 3,3 per cento rispetto al 2001, mentre sono in notevole aumento i centenari, passati da 43 (continua la lettura)

Archiviato con:     

15° censimento, in calo la popolazione lucana

Cala la popolazione lucana, con un decremento del 2% rispetto al 2001. È questo uno degli elementi che emerge dal quindicesimo censimento, realizzato dall'Istat. (continua la lettura)

Archiviato con:             

In campo fino al 29 febbraio a Matera i rilevatori del censimento 2011.

Mancano all'appello circa l'1,5% dei questionari. I rilevatori non riescono neanche a rintracciare le persone destinarie degli stessi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Da oggi è possibile fotografare l’Italia con il Censimento 2011.

Possibilità di compilare il questionario on line da domenica 9 ottobre. Per la consegna dei modelli cartacei, centri di raccolta comunali disponibili a partire da lunedì 10 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con: