Articoli con argomento: ‘Elisa Claps’

Caso Elisa Claps, la petizione per non riaprire la Chiesa supera le 5000 firme

A 10 anni dal ritrovamento delle sue spoglie nel sottotetto della chiesa della ss. Trinità a potenza, continua a far discutere il caso Elisa Claps, ancora oscuro in molti dei suoi aspetti. Dopo l’ipotesi paventata nelle scorse ore, da parte (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza, “Comitato per Elisa” contrario alla riapertura al culto della SS Trinità questo articolo contiene video

Verità su Elisa da parte della Curia prima di riaprire al culto la Chiesa della Trinità. A chiederlo è una petizione online lanciata da un comitato spontaneo per chiedere "verità" sul femminicidio della giovane potentina e ottenere le scuse della (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza, al via lavori nella Chiesa SS Trinità

Al via i lavori di riqualificazione all'interno della Chiesa Santissima Trinità di Potenza, chiusa nel 2010 in seguito al ritrovamento nel sottotetto dei resti di Elisa Claps, vittima di un omicidio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata contro la violenza sulle donne. Galgano: in memoria della ferita aperta di Potenza questo articolo contiene video

"Spiragli d'Ambra", tratto dall'ultimo libro "Non Vogliono Morire Questi Canneti": dedicato al femminicidio di Elisa Claps, avvenuto nel 1993 nella Chiesa della Santissima Trinità a Potenza. Una ferita ancora aperta nel capoluogo lucano e da non dimenticare. (continua la lettura)

Potenza, dieci anni dal ritrovamento dei resti di Elisa Claps questo articolo contiene video

Un caso che ha appassionato l'Italia, macchia indelebile per l'intera comunità lucana. A Potenza in molti chiedono di realizzare un monumento a testimonianza di quanto accaduto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, iniziata messa in sicurezza Canonica SS. Trinità

Seguiranno i lavori di abbattimento, un tempo anche sede del Centro Newman, e quelli molto più lunghi di tipo strutturale sull'intero edificio: chiuso dal 17 marzo 2010, quando vennero ritrovati i resti di Elisa Claps, giovane del capoluogo scomparsa nel (continua la lettura)

Archiviato con:             

A venticinque anni dalla scomparsa e omicidio di Elisa Claps. A Potenza manifesti di Libera questo articolo contiene video

"Una memoria che non cerca la verità calpesta la dignità". E' diretto in particolare alla città di Potenza il messaggio che campeggia sui manifesti voluti dall'associazione per ricordare il 12 Settembre 1993, giorno della scomparsa e dell'omicidio di Elisa Claps. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Basilicata cominciate le riprese del film “Applausi” ispirato alla vicenda di Elisa Claps

Obiettivo del film, ispirato anche alle vicende della sedicenne potentina scomparsa il 12 settembre 1993 e i cui resti furono ritrovati il 17 marzo 2010 nel sottotetto della chiesa della Trinità di Potenza, è quello di accendere i riflettori sul (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Caso Claps. La famiglia di Elisa contro la riapertura al culto della “Trinità” di Potenza questo articolo contiene video

Luogo della scomparsa e ritrovamento dei resti della giovane studentessa potentina, la Chiesa potrebbe riaprire i battenti attraverso lavori di ristrutturazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Potenza ricorda la studentessa Elisa Claps

A distanza di 24 anni, martedì sera, l'associazione di volontariato Cestirm Onlus guidata da Don Marcello Cozzi, ha promosso un momento di preghiera presso nella chiesetta di Bethlemme in via Santa Maria. (continua la lettura)

Archiviato con: