Articoli con argomento: ‘Libera Basilicata’

Grave situazione nel CPR di Palazzo San Gervasio: denunce di maltrattamenti e violazioni dei diritti umani

Emergono accuse di maltrattamenti nel Centro di Permanenza per i Rimpatri a Palazzo San Gervasio. L'associazione Libera Basilicata solleva dubbi sulla gestione e sul rispetto dei diritti umani, richiedendo un intervento immediato delle autorità. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’agire straordinario nell’ordinaria quotidianità: a Potenza il ricordo di don Pino Puglisi

Un incontro a Potenza in occasione del 30esimo anniversario della morte (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riapertura della Chiesa della Santissima Trinità di Potenza: interviene Don Marcello Cozzi

Il prete si confronta con le ombre del passato riguardante il caso Elisa Claps, invocando riconciliazione e guarigione (continua la lettura)

Libera Basilicata, Scanzano è una questione di tutti

Il coordinamento di Libera Basilicata interviene riferendosi alle vicende del Comune sciolto per mafia nel 2019 dove è stato nominato nuovamente un commissario prefettizio dopo che Mario Altieri, vincitore delle elezioni di domenica scorsa, è stato dichiarato incandidabile. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Libera Basilicata: “Terremoto giudiziario che rischia di sconvolgere nuovamente la Basilicata”

Libera Basilicata è fiduciosa nel lavoro della magistratura e seguirà con grande attenzione l’evolversi della vicenda (continua la lettura)

Archiviato con:     

Libera Basilicata a 34 anni dalla morte dei “fidanzatini di Policoro”: “Luca e Marirosa chiedono ancora giustizia”

“Luca Orioli e Marirosa Andreotta chiedono ancora giustizia!  Una giustizia che non è mai arrivata del tutto.  Non abbiamo dimenticato la notte tra il 23 e il 24 marzo 1988. Non dimenticheremo mai Luca Orioli di anni 20 e Marirosa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Falcone e Borsellino, impegno e martirio. A Potenza il ricordo con gli studenti questo articolo contiene video

Al Teatro Stabile di Potenza, evento per ricordare le vittime di mafia promosso dal coordinamento regionale di Libera Basilicata in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Un lavoratore stagionale del Ghana trovato impiccato nelle campagne di Boreano

Un ragazzo (Immah di 25 anni) originario del Ghana è stato trovato impiccato nel pomeriggio di lunedì, nelle campagne di Boreano, in un rudere. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arcigay Basilicata è realtà: “condividere cambio culturale” questo articolo contiene video

Inaugurato cartellone di eventi “Nei difficili sentieri della vita - per aprire alla quotidianità dell’etica", organizzato dal CE.ST.RI.M. - Centro studi e ricerche sulle realtà meridionali - presso i locali della Chiesetta di Betlemme a Potenza. Mercoledì 22 gennaio, incontro (continua la lettura)

Potenza. Capodanno con la Festa della Solidarietà questo articolo contiene video

In Contrada Cavalieri a Potenza la 17a Festa della Solidarietà, manifestazione di capodanno organizzata dall'Associazione culturale "Giorgio La Pira" dedicata alle famiglie indigenti. Presenti il portavoce di Libera, Don Marcello Cozzi, il Sindaco Vito Santarsiero e l'assessore Nicola Lovallo. (continua la lettura)