Al Teatro Stabile di Potenza, evento per ricordare le vittime di mafia promosso dal coordinamento regionale di Libera Basilicata in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci. (continua la lettura)
Un ragazzo (Immah di 25 anni) originario del Ghana è stato trovato impiccato nel pomeriggio di lunedì, nelle campagne di Boreano, in un rudere. (continua la lettura)
Inaugurato cartellone di eventi “Nei difficili sentieri della vita - per aprire alla quotidianità dell’etica", organizzato dal CE.ST.RI.M. - Centro studi e ricerche sulle realtà meridionali - presso i locali della Chiesetta di Betlemme a Potenza. Mercoledì 22 gennaio, incontro (continua la lettura)
In Contrada Cavalieri a Potenza la 17a Festa della Solidarietà, manifestazione di capodanno organizzata dall'Associazione culturale "Giorgio La Pira" dedicata alle famiglie indigenti. Presenti il portavoce di Libera, Don Marcello Cozzi, il Sindaco Vito Santarsiero e l'assessore Nicola Lovallo. (continua la lettura)
“Coscienze inquiete”, a Potenza incontri itineranti organizzati dal Cestrim su grandi personaggi, in primis della società civile e poi della Chiesa. Primo evento alla Parrocchia Maria SS Immacolata dedicato al Beato Don Pino Puglisi, ucciso da Cosa Nostra. Ospiti Suor (continua la lettura)
All'indirizzo basilicatalibera.wordpress.com gli atti giudiziari relativi alla morte di Luca Orioli e Marirosa Andreotta, i due studenti che furono trovati morti nel bagno dell'abitazione della ragazza, a Policoro nel marzo dell'88 (continua la lettura)