Saranno circa 1000, in totale, le dosi di vaccino AstraZeneca che saranno somministrate a personale universitario e personale del Conservatorio di Potenza. Oggi, 19 marzo, è in programma la somministrazione di 200 dosi, le operazioni sono iniziate alle ore 16 (continua la lettura)
Il direttore d'orchestra del Conservatorio Duni di Matera: "Unica pecca l'assenza di pubblico, spero che si possa presto tornare nei teatri perché la cultura fa crescere le persone" (continua la lettura)
"Risale al 16 ottobre e non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, non ci sto alle speculazioni". A dirlo è Felice Cavaliere, direttore del Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza, a seguito del caso positivo di un docente reso pubblico via (continua la lettura)
Importante traguardo storico in Italia per Vizziello che con questa proclamazione raggiunge il traguardo del quarto mandato. (continua la lettura)
Il Conservatorio di Musica Egidio Romualdo Duni accoglie l’eredità del suo fondatore, il grande compositore per il Cinema Nino Rota, con l’attivazione del corso in “Composizione e Orchestrazione per il Cinema” (continua la lettura)
Per la chiusura della 20esima edizione del Festival Duni, torna a Matera l'artista Israeliana Noa. Il 15 dicembre il concerto al Teatro Comunale Guerrieri. Nello stesso giorno, incontro con gli studenti del conservatorio (continua la lettura)
Per l’attuazione delle iniziative è stato costituito un comitato di coordinamento composto da tre componenti dell’Università e tre del Conservatorio di Matera al fine di valutare, promuovere, organizzare e monitorare le iniziative di comune interesse. (continua la lettura)
Sono 25, in tutto, i giovani direttori d’orchestra che i hanno partecipato alla seconda giornata del concorso internazionale Nino Rota, riservato proprio ai giovani maestri che, anche per quest’anno, hanno accolto l’invito dell’Orchestra della Magna Grecia, che organizza l’evento per (continua la lettura)
Il 5 maggio, nella sala maggiore del Mozarteum di Salisburgo, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Matera sarà protagonista di un concerto il cui programma è aperto e chiuso da due composizioni di autori lucani contemporanei (continua la lettura)
Marida Dentamaro smentisce le notizie apparse sulla stampa in merito a presunte lesioni al solaio della sala grande. (continua la lettura)