Articoli con argomento: ‘Libera’

Operazione Darknet, da Rimini con articolazioni lucane: commento di Libera questo articolo contiene video

“Complicità e indifferenza che sacrificano al profitto la vita delle persone” Libera Basilicata commenta l’operazione “darknet” della Guardia di Finanza di Rimini che ha colpito un’associazione criminale di matrice camorristica con articolazioni in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza ricorda il poliziotto ucciso nel 1996, Libera: non sottovalutare la mafia lucana

"Ricordare Francesco Tammone significa ancora una volta far sentire la nostra vicinanza ai suoi familiari, alla stessa Polizia, e allo stesso tempo ricordare che in Basilicata, il pericolo mafioso non si può assolutamente sottovalutare". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Droga: Libera, in Basilicata dovunque una “enorme domanda”

Don Marcello Cozzi: "Non ci sono alibi se si mette la testa sotto la sabbia dinanzi all'enorme domanda di droga che si alza diffusamente dalle delle città lucane piccole e grandi. In un caso e nell'altro siamo tutti chiamati in (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Basilicata prima in Italia libera dal coronavirus questo articolo contiene video

Sono passati 28 giorni, quanti ne servono, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, per dichiarare conclusa una pandemia. E tanti ne sono trascorsi da quando è stato registrato l’ultimo caso in regione, escludendo coloro che hanno contratto il virus altrove (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, l’appello di Libera: “Mobilitiamoci sul territorio, altrimenti le persone in difficoltà saranno preda delle mafie”

Don Angelo Cassano: "La macchina del welfare si muove ma non raggiunge tutti, serve più solidarietà" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Attentati Foggia, alla manifestazione di Libera anche il procuratore Volpe e il presidente Emiliano questo articolo contiene video

Dall'inizio dell'anno, lo ricordiamo, si contano già, solo a Foggia, tre incendi dolosi a due bar e ad una macelleria, e ancora il 2 gennaio l'omicidio di Roberto D'Angelo e la bomba, il giorno seguente, sotto l'auto del manager sanitario (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, presentato il progetto “Canti – Cantieri antimafia innovativi” questo articolo contiene video

Il progetto si pone l'obiettivo di incidere radicalmente sui modelli culturali di riferimento e sugli stili di vita dei ragazzi che vivono in quartieri a rischio, per incentivare scelte di cambiamento e che forniscano alternative valide di legalità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Valenzano, intitolato il presidio di Libera a Nicola Ruffo questo articolo contiene video

Era il 6 febbraio del 1974, quando Nicola Ruffo, dipendente delle Ferrovie dello Stato, perse la vita, nel tentativo di salvare una donna, durante una rapina in una tabaccheria. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mafia e Corruzione. In Puglia il report di Libera questo articolo contiene video

Sette pugliesi su dieci ritengono che la mafia sia un fenomeno globale e il 52,2 per cento la considera un fenomeno preoccupante e socialmente pericoloso dovuto per lo più alla possibilità di guadagni facili, quindi alle difficoltà economiche e lavorative, (continua la lettura)

Archiviato con:             

A venticinque anni dalla scomparsa e omicidio di Elisa Claps. A Potenza manifesti di Libera questo articolo contiene video

"Una memoria che non cerca la verità calpesta la dignità". E' diretto in particolare alla città di Potenza il messaggio che campeggia sui manifesti voluti dall'associazione per ricordare il 12 Settembre 1993, giorno della scomparsa e dell'omicidio di Elisa Claps. (continua la lettura)

Archiviato con: