Articoli con argomento: ‘Libera’

Ucciso per strada a Taranto: Libera, sradicare cultura violenza

"Il feroce omicidio avvenuto ieri nel centro di Taranto, in una zona densamente abitata e a pochi passi dal più frequentato mercato cittadino, ci preoccupa per la sua efferatezza e la chiara dinamica di esecuzione in perfetto stile mafioso" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ginosa, svelata la teca della Quarto Savona Quindici, simbolo di legalità e resistenza alla Mafia

Il veicolo della scorta di Giovanni Falcone diventa un monito alla legalità in una cerimonia commovente nella città pugliese (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Cultura e legalità: un’arma contro le mafie

Il 4 e 5 maggio l'assemblea nazionale di Avviso Pubblico a Monte Sant'Angelo in Puglia riunisce sindaci e amministratori locali provenienti da ogni parte d'Italia. (continua la lettura)

Studenti potentini “ben informati” su mafia e pericolo sociale

In otto istituti la ricerca di Università di Napoli e Libera (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Le mappe dell’illegalità in Basilicata: i giovani e la percezione di mafia e corruzione

Il prossimo 03 marzo alle 9.00 nella Sala 'Pasqualino Grippo' del Palazzo di Giustizia di Potenza saranno presentati i risultati della ricerca condotta da Libera Basilicata, con la collaborazione del LIRMAC (Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca su Mafie e Corruzione) dell'Università (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Arresto Messina Denaro: il commento di don Luigi Ciotti e don Marcello Cozzi questo articolo contiene video

"Le mafie non sono riducibili ai loro “capi” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Don Marcello Cozzi (Libera) sull’arresto del boss Matteo Messina Denaro: giornata importante ma la lotta alla mafia deve continuare

"Quello di oggi è stato sicuramente un grave colpo inferto al sistema mafioso ma siamo invitati a continuare in questa battaglia perché la mafia c’è e occorre l’impegno di tutti noi per sconfiggerla". (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Il primo impegno per il 2023: l’istituzione della Commissione Parlamentare Antimafia”

Don Marcello Cozzi (Fondazione Antiusura Interesse Uomo): insieme con Libera chiediamo al Governo di approvare la legge (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cinque anni fa la strage di San Marco: Foggia non dimentica i fratelli Luciani, vittime innocenti questo articolo contiene video

Anche quest'anno Libera ricorderà i due agricoltori davanti al Tau eretto in loro memoria. Confermata la presenza di Don Luigi Ciotti e di tutti i presidi cittadini di Libera della provincia di Foggia. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

“Scanzano reagisci”, l’appello ai cittadini del Coordinamento Libera di Basilicata dopo l’ennesimo rogo

"Scanzano non merita di essere raccontata come terra di mafie e di criminalità organizzata, ma non è ai giornalisti che dovete gridarlo. Non è ai carabinieri, non è alla Procura. Lo dovete gridare ai criminali". (continua la lettura)

Archiviato con: