"Il feroce omicidio avvenuto ieri nel centro di Taranto, in una zona densamente abitata e a pochi passi dal più frequentato mercato cittadino, ci preoccupa per la sua efferatezza e la chiara dinamica di esecuzione in perfetto stile mafioso" (continua la lettura)
Il veicolo della scorta di Giovanni Falcone diventa un monito alla legalità in una cerimonia commovente nella città pugliese (continua la lettura)
Il 4 e 5 maggio l'assemblea nazionale di Avviso Pubblico a Monte Sant'Angelo in Puglia riunisce sindaci e amministratori locali provenienti da ogni parte d'Italia. (continua la lettura)
In otto istituti la ricerca di Università di Napoli e Libera (continua la lettura)
Il prossimo 03 marzo alle 9.00 nella Sala 'Pasqualino Grippo' del Palazzo di Giustizia di Potenza saranno presentati i risultati della ricerca condotta da Libera Basilicata, con la collaborazione del LIRMAC (Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca su Mafie e Corruzione) dell'Università (continua la lettura)
"Le mafie non sono riducibili ai loro “capi” (continua la lettura)
"Quello di oggi è stato sicuramente un grave colpo inferto al sistema mafioso ma siamo invitati a continuare in questa battaglia perché la mafia c’è e occorre l’impegno di tutti noi per sconfiggerla". (continua la lettura)
Don Marcello Cozzi (Fondazione Antiusura Interesse Uomo): insieme con Libera chiediamo al Governo di approvare la legge (continua la lettura)
Anche quest'anno Libera ricorderà i due agricoltori davanti al Tau eretto in loro memoria. Confermata la presenza di Don Luigi Ciotti e di tutti i presidi cittadini di Libera della provincia di Foggia. (continua la lettura)
"Scanzano non merita di essere raccontata come terra di mafie e di criminalità organizzata, ma non è ai giornalisti che dovete gridarlo. Non è ai carabinieri, non è alla Procura. Lo dovete gridare ai criminali". (continua la lettura)