L’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, ha accolto l’esposto di Confapi che lo scorso mese di febbraio aveva segnalato due comportamenti anomali del Comune di Matera in ordine all’affidamento dei servizi di vigilanza presso gli uffici e altri siti comunali (continua la lettura)
È quanto emerge dalla nota firmata dal presidente dell'Anac, Giuseppe Busia, e approvata dal Consiglio al termine dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici (continua la lettura)
Il dato riportato dal report annuale dell’ANAC, colloca la ASL barese tra le amministrazioni più virtuose a livello nazionale. (continua la lettura)
Si ipotizza la violazione dei principi di concorrenza, par condicio e non discriminazione all'Arsenale Militare di Taranto, dove sono in corso i lavori di ammodernamento della nave San Marco della Marina Militare. (continua la lettura)
"Le segnalazioni fatte dall'Anac erano in gran parte di tipo formale, per cui non andavano a inficiare la trasparenza e legalità delle attività della Fondazione, ma in ogni caso necessarie per l'implementazione del sito dedicato". (continua la lettura)
Il governatore: "Con Di Maio mi sento ogni giorno, è cambiato tutto rispetto a Calenda". Soddisfatto Emiliano perché le segnalazioni sulle irregolarità nella gara di acquisizione dell'Ilva sono state riconosciute anche dall'Anac. (continua la lettura)
Il sindaco di Taranto, Melucci, chiede all'Anac che alla “eventuale istruttoria venga assegnata la più alta priorità”. Il primo cittadino sollecita sui tempi, dopo l'invito di Emiliano a Di Maio ad interpellare l'Autorità anticorruzione per verificare la procedura di gara (continua la lettura)
Cantone ha archiviato il fascicolo sull'ipotesi di inconferibilità dell'incarico di "presidente di Fondazione a chi riveste la carica di consigliere comunale in un comune con popolazione superiore ai 15mila abitanti nell'ambito della medesima regione". (continua la lettura)
"Si chiude una lunga polemica politica – ha dichiarato l'assessore potentino alla Mobilità, Bellettieri. Il netto e completo pronunciamento dell'ANAC con infondatezza dei profili di anomalia, sgombera il campo dalle insinuazioni". (continua la lettura)
Al Tribunale di Potenza, evento sul sistema corruzione promosso dall’Ordine degli Avvocati e dalla Procura della Repubblica con presenza del presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone. Tra i temi toccati: appalti in sanità, accoglienza migranti e valore territoriale della capitale (continua la lettura)